Indossare il profumo: ecco perché lo hai messo sempre nel modo sbagliato!

By Maria Angelucci

Indossare il profumo: un atto apparentemente semplice ma che nasconde delle insidie.

Puoi mettere il profumo nel modo sbagliato? A quanto pare SI’!

Ecco gli errori che hai fatto inconsapevolmente indossando il profumo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Sfregare i polsi

Sfido chiunque a non essersi messo il profumo sfregando i polsi. In pratica lo facciamo tutti. Ma è un errore.

Sfregare i polsi non lo attiverà ne lo renderà più duraturo. Anzi, proprio il contrario: farà sì che le note di testa scompaiono più velocemente.

Inoltre, la pelle scaldandosi a causa dello sfregamento lo farà evaporare più in fretta. E’ un po’ lo stesso principio per il quale il profumo non va mai messo nei punti in cui sudiamo di più… ma questo lo sapevamo già, giusto???

Dove vaporizzare il profumo

Quindi dove mettere il profumo? Ok in prossimità dele vene, ovvero dove pulsa il sangue, ma, appunto come dicevamo sopra, MAI SFREGARE.

Via libera anche a collo, dietro le orecchie, e anche,.. ombelico. Scommettiamo che in pochi hanno pensato di spruzzarsi il profumo sull’ombelico, ma è anch’esso un punto strategico.

E sui capelli?

Sopratutto le donne (ma anche gli uomini dalle lunghe chiome) saranno spesso stati tentati dallo spruzzare il profumo sui capelli.

Avanti… sappiamo che lo avete fatto. In realtà è una cattivissima abitudine! Le sostanze contenute nei profumi sono ricche d’alcol, un vero nemico giurato per la nostra chioma. Se divena una abitudine reiterata nel tempo, rende i capelli secchi e fragili.

Mai sui capelli.

E se proprio volete, sappiate che in commercio esistono delle acque apposite per le vostre chiome fluenti ma dovete fare attenzione a una cosa: il profumo per i capelli non deve fare a pugni con quello che avete addosso.

Da utilizzatrice di profumi, creme e cremine di tutti i tipi, acque per il corpo e per i capelli, ne ho sperimentate molte. A volte alcune cose mescolate tra loro, proprio non stanno bene. Se il profumo per i capelli ha note molto penetranti, meglio usare un profumo fresco e agrumato. E viceversa.

Da leggere: I segreti per far durare il profumo più a lungo e quanti spruzzi sono necessari

Lascia un commento