Il panino di New York che sta facendo impazzire tutti (ricetta facile)

By Luana Pacia

Se non sai cos’è il panino di New York, ecco una ricetta super golosa e facilissima da preparare. Ideale anche per il pranzo in ufficio.

Ingredienti del panino di New York

  • 4 fette di pancetta o bacon;
  • 2 panini Kaiser o Bagel;
  • 4 cucchiai di burro;
  • 4 uova grandi;
  • 4 fette di formaggio filante;
  • Ketchup (facoltativo)


Preparazione panino di New York

Questa ricetta è molto popolare a New York, dove i locali la servono a tutte le ore del giorno. Ricrearla in casa è semplicissimo, ti servirà solo una piastra o una padella ampia. Partiamo da quest’ultima: cuoci la pancetta a fuoco medio-alto, girandola di tanto in tanto, fino a quando non diventa croccante (circa 10 minuti per una fetta di spessore medio). Asciuga l’olio in eccesso con della carta assorbente e passa alla seconda fase.

toast

Sciogli 2 cucchiai di burro in una padella antiaderente o su una piastra a fuoco basso. Tosta i panini Kaiser/Bagel con il lato tagliato verso il basso finché non diventano leggermente dorati, per circa 3 minuti, quindi mettili da parte. Se non li hai va bene anche un filoncino, una rosetta o due fette di pane per tramezzini.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Per ciascun panino, sciogli 1 cucchiaio di burro in padella. Versa metà delle uova e cuoci come una frittata. Quando è quasi cotto, aggiungi una fetta di formaggio, due fette di pancetta e un’altra fetta di formaggio su metà dell’uovo. Ripiega l’altra metà dell’uovo sopra il ripieno e trasferisci sul panino tostato.

panino bacon

Optando per questa modalità (piuttosto che sull’assemblare tutto direttamente sul panino), riuscirai a incollare gli ingredienti uno sull’altro, per cui non avrai pezzi volanti mentre mangi.

A questo punto, avvolgi il panino in un foglio di alluminio per cuocerlo a vapore per alcuni minuti. Servire tagliato a metà, con delle salsine per aumentare il godimento!

Il tempo totale per preparare i panini è di 20 minuti, ancor meno se decidi di bypassare la cottura a vapore e mangiare il panino così com’è, ti assicuriamo che sarà buonissimo lo stesso e manterrà la sua fragranza per tutto il giorno.

Prova il panino di New York e facci sapere cosa ne pensi!