Grandi novità per Instagram, che la lanciato i tag avanzati : è una nuova possibilità per i creators per ricevere crediti per i loro contenuti.
Riuscire ad emergere su Instagram (e in generale i social) è ormai un durissimo compito: a causa dell’enorme traffico di utenti, è diventata una impresa ardua riuscire a racimolare un numero di visualizzazioni e interazioni decenti.
Così Instagram ha deciso di dare un “booster” ai creators, e semplificargli la vita.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Oramai la funzione reels ha spiccato il volo: l’intenzione del colosso social di fare da “rivale” a TikTok sembra avere ormai ingranato, e sono tantissimi gli utenti Instagram che utilizzano e apprezzano la funzione reels, utilizzandola con regolarità.
Cosa sono i tag avanzati
I tag avanzati inseriscono il creator in una “categoria” da lui autodesignata: le persone quindi potranno più facilmente visualizzare i suoi contenuti grazie a questa nuova funzione di Instagram.
In questo modo, si faciliteranno e incentiveranno anche le collaborazioni tra creators.
I creators collaborano spesso tra loro, e la funzione dei tag avanzati è un buon modo per garantire ai creators visibilità all’interno delle loro communities.
Come utilizzare i tag avanzati
- Per usarei tag avanzati basta toccare il tasto (+) per creare un nuovo post
- Poi cliccare su “avanti”
- Inserire la descrizione e le modifiche desiderate e poi toccare su “Tagga persone”
- Infiine, selezionare “Aggiungi tag”
- A questo punto puoi selezionare i collaboratori toccando su “Mostra categoria profilo”
- Infine, clicca su “Condividi”