I “tag avanzati” di Instagram reels: cosa sono e come usarli

By Redazione

Grandi novità per Instagram, che la lanciato i tag avanzati : è una nuova possibilità per i creators per ricevere crediti per i loro contenuti.

Riuscire ad emergere su Instagram (e in generale i social) è ormai un durissimo compito: a causa dell’enorme traffico di utenti, è diventata una impresa ardua riuscire a racimolare un numero di visualizzazioni e interazioni decenti.

Così Instagram ha deciso di dare un “booster” ai creators, e semplificargli la vita.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Oramai la funzione reels ha spiccato il volo: l’intenzione del colosso social di fare da “rivale” a TikTok sembra avere ormai ingranato, e sono tantissimi gli utenti Instagram che utilizzano e apprezzano la funzione reels, utilizzandola con regolarità.

Cosa sono i tag avanzati

I tag avanzati inseriscono il creator in una “categoria” da lui autodesignata: le persone quindi potranno più facilmente visualizzare i suoi contenuti grazie a questa nuova funzione di Instagram.

In questo modo, si faciliteranno e incentiveranno anche le collaborazioni tra creators.

I creators collaborano spesso tra loro, e la funzione dei tag avanzati è un buon modo per garantire ai creators visibilità all’interno delle loro communities.

Come utilizzare i tag avanzati

  • Per usarei tag avanzati basta toccare il tasto (+) per creare un nuovo post
  • Poi cliccare su “avanti”
  • Inserire la descrizione e le modifiche desiderate e poi toccare su “Tagga persone”
  • Infiine, selezionare “Aggiungi tag”
  • A questo punto puoi selezionare i collaboratori toccando su “Mostra categoria profilo”
  • Infine, clicca su “Condividi”

Lascia un commento