Grammy Awards: 5 curiosità sulla cerimonia di quest’anno

By Redazione

 I Grammy Awards sono di nuovo alle porte, con un ritardo di ben 3 mesi a causa dell’ondata covid.

I Grammy sono da sempre ritenuti “la più grande notte della musica” (un po’ come il nostro Festival di Sanremo) e c’è grande attesa per l’evento.

Grammy: durata, categorie, ospiti.

I premi verranno consegnati a Las Vegas alle 12:30 di domenica, e avranno la durata di ben 8 ore.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ci sono 70 categorie in totale, da Lady Gaga a Barack Obama nella lista delle nomination.

Sono state presentati ben 22000 brani per l’esame di quest’anno, tanto da rendersi necessaria, per ogni lista, un leggero ampliamento da 8 a 10 candidati.

“Viviamo in un’epoca di straordinaria crescita della musica”, ha spiegato Harvey Mason, Jr., CEO della Recording Academy a BBC, “Vengono pubblicate oltre 60.000 canzoni al giorno. Con molta più musica disponibile. C’è molta più eccellenza da riconoscere e celebrare”.

Una canzone degli anni ’30 è in lizza

Sì, degli anni ’30. Non è un refuso. Si tratta di I Get A Kick Out Of You di Cole Porter, ed è una delle 10 canzoni in lizza per il disco dell’anno, grazie a una nuova cover ad opera di Lady Gaga e Tony Bennett.

Bennett per ben 8 decenni ha vissuto tra club e sale da concerto.

La star ha annunciato il suo ritiro l’anno scorso all’età di 95 anni, a causa dell’alzheimer

Dua Lipa grande assente

Dopo ben 70 settimane da record nella classifica di Billboard, con la sua Levitating, Dua Lipa è comunqe assente dalle nomination ai Grammy.

Il motivo? La rivista Variety ha confermato che la canzone non è stata presa in considerazione a causa delle dichiarazioni omofobe del rapper DaBaby, che con Dua Lipa ha duettato nella canzone in questione.

A Kanye West è stato chiesto di non esibirsi

Sempre secondo la rivista “Variety” Kanye West sarebbe stato estomesso dalla kermesse a causa del suo “comportamento preoccupante”.

Il comportamento “preoccupante” sarebbe quello relativo all’uscita di un suo video musicale animato, ritraente il rapimento e la sepoltura di una figura che assomiglia a Pete Davidson – il comico statunitense che ha allacciato una relazione con l’ex moglie di West, Kim Kardashian , oltre ad un post su Instagram dove Kanye ha scritto un insulto razziale rivolto al conduttore dei Grammy Trevor Noah.

Lascia un commento