Dieta: 7 cose che pensavi facessero dimagrire ma invece…

By Redazione

Quando intraprendiamo un percorso per dimagrire, è logico ridurre gli zuccheri e gli alimenti ricchi di grassi. Ma ci sono alcuni cibi che contengono calorie “nascoste” e grassi, dove mai avremmo pensato potessero essercene.

Ecco 7 cibi che pensavi facessero dimagrire e invece fanno… INGRASSARE!

Questo è pertanto un valido motivo per evitare diete fai-da-te e preferire affidarsi a un nutrizionista esperto del settore, che saprà come guidarci al meglio.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Nel frattempo, se non intendi intraprendere un percorso dimagrante, ma vuoi comunque mantenere il tuo peso forma, sappi che ci sono alcuni cibi apparentemente innocui ma che in realtà sono una fonte di zuccheri e calorie.

Da provare: Digiuno intermittente e dieta chetogenica: perché sono dannosi

7 falsi amici da cui guardarsi bene

Ci sono infatti alimenti che solo apparenemente sembrano fare bene, ma in realtà causano accumuli di grassi, e sono altamente calorici.

Andrebbero pertanto evitati. Se fino ad oggi li hai consumati chiedendoti come mai stai mettendo su peso nonostante mangi “sano”, potrebbero essere proprio loro i responsabili.

Ecco qui quali sono:

  • I succhi di frutta: sono ricchi di zuccheri e hanno tantissime calorie, quindi sono sconsigliati per la dieta. Nonostante si tenda a pensare “un succo di frutta non mi farà male”, meglio preferirne uno senza zuccheri o, meglio ancora, prepararci da noi una spremuta.
  • I cereali e le barrette : le barrette confezionate e i cereali sono spesso (ma non sempre, quindi occhio alle etichette) ricci di grassi e conservanti.
  • La soia: contiene estrogeni, responsabili di squilibri ormonali che a lungo andare fanno ingrassare. Soia sì, ma con equilibrio. Mangiare troppi cibi a base di soia potrebbe provocare un aumento di peso.
  • Frullati: aumentano il carico glicemico, se molto zuccherati.
  • Gomme e caramelle senza zucchero: direte che è impossibile che un cibo senza zuccheri faccia ingrassare. E invece…! Gli edulcoranti in esse contenuti a parità di quantità non sono poi così meno calorici.
  • Frutta candita: questo era facile intuirlo, ma repetita iuvant,… la frutta candita è nociva per la linea perché ricca di zuccheri, meglio frutta fresca.

Da leggere: La classifica dei formaggi più light adatti a chi è a dieta (lista completa)

Lascia un commento