Gli strofinacci da cucina possono rappresentare un bel problema, soprattutto perché spesso se non lavati in modo corretto ed adeguato possono emanare un cattivo odore. Ma esiste un metodo infallibile per pulirli alla perfezione ed evitare che emanino cattivo odore. Vediamo alcuni consigli su come trattare i nostri stracci da cucina.
Gli strofinacci da cucina si riempiono di batteri, olio, residui di cibo, ed è per questo che se non vengono lavati accuratamente possono davvero emanare un brutto odore, che si diffonde per tutta la cucina. Se lavarli con il sapone con il detersivo dei piatti non è sufficiente esistono altri metodi per disinfettare pulire i nostri strofinacci.
Da leggere: Asciugatrice: ecco il trucco (che forse non conosci) per avere panni profumati
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Tre metodi per lavare gli strofinacci da cucina
Il primo metodo è quello dell’aceto di vino bianco. Vi basta riempire una pentola d’acqua e versarvi dentro una bottiglia di aceto. Portarla a bollore, dopodiché mettere gli strofinacci nella pentola e lasciare per due o tre ore in ammollo. poi basterà solo asciugarli con abbondante acqua fredda, strizzarli e farli asciugare all’aria aperta.
Un altro metodo è quello di metterli in ammollo con acqua e sapone. Mettere dell’acqua a bollire, una volta portata a bollore spegnere il fuoco e travasare l’acqua in una bacinella. A questo punto possiamo immergere i panni da cucina nell’acqua con un po’ di detersivo per bucato, lasciare in ammollo per un paio d’ore, risciacquare, strizzare e fare asciugare all’aria aperta.
Il terzo ad ultimo metodo è quello della lavastoviglie. La lavastoviglie infatti lava tutto a temperature molto alte, questo significa che aiuta a disinfettare. Mettere dunque gli strofinacci da cucina nella lavastoviglie, disponendoli in modo che non si otturi l’elettrodomestico e procedere ad azionare un programma breve. Una volta tirati fuori gli strofinacci dalla lavastoviglie possiamo farli asciugare all’aria aperta dopo averli precedentemente strizzati.
Con questi tre rimedi risolveremo il problema degli strofinacci che emanano cattivo odore e avremo strofinacci sempre puliti e profumati.
Da leggere: Come lavare il piumino a casa: ecco il segreto!