Vai al contenuto

Come funziona FantaEurovision 2023?

Il 9 maggio ritorna Eurovision Song Contest, il festival musicale internazionale che vede sfidarsi le nazioni europee. È quindi il momento giusto per capire come funziona FantaEurovision 2023 e come partecipare.

Il regolamento di FantaEurovision

Se hai mai giocato al FantaSanremo, saprai già le regole in quanto si assomigliano molto. Se invece sei digiuno e non sai bene come muoverti, ecco come funziona FantaEurovision 2023:

  • Avrai a disposizione 100 Måney, questi sono la moneta ufficiale del FantaEurovision (sì, il nome deriva dai Måneskin).
  • Con questi 100 Måney potrai acquistare 5 elementi per la tua squadra. ATTENZIONE! Potrebbero non bastarti, per cui sarai costretto a fare scelte mirate e scelte di comodo.
  • Di questi 5 artisti, dovrai nominarne uno capitano (sceglilo bene perché saranno punti in più o in meno a seconda di ciò che farà sul palco).
  • Per ogni cantante verranno dati punti bonus o malus, questi sono definiti nella lunga lista presente sul sito ufficiale).
  • I punti vengono conteggiati in maniera automatica dal sistema, a partire dal primo minuto di esibizione fino alla fine della performance.
  • Vince chi raggiunge il più alto numero di punti, la piattaforma stila una classifica che potrà essere controllata in qualsiasi momento.
  • C’è tempo fino all’8 maggio per formare la tua squadra.

Come funziona FantaEurovision con una Lega?

Una volta registrato a FantaEurovision, potrai non solo stilare la tua squadra ma anche creare una Lega. La differenza è che la prima partecipa alla World League mentre la Lega fa parte di un campionato separato e parallelo. È il modo più veloce per sfidare i tuoi amici, i colleghi di lavoro, i parenti, in quanto puoi creare molte Leghe diverse e personalizzarle. Puoi partecipare a un massimo di 5 Leghe ma la prima sarà sempre quella della World League. Se sei particolarmente competitivo e desideri partecipare a un numero più grande di Leghe, nessuno ti vieta di registrarti con due account. La piattaforma non lo vieta per cui sentiti libero di farlo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Continua dopo gli annunci...

Pronostici di Eurovision 2023

Adesso che hai capito come funziona FantaEurovision, non devi fare altro che scegliere gli elementi giusti per la tua squadra. L’Italia verrà rappresentata da Marco Mengoni con il brano “Due Vite“, ma per quanto piaccia la canzone l’accoglienza estera è stata mite. Chi ha vere chance di vittoria sono Loreen (Svezia), Alessandra (Norvegia) e Tvorchi (Ucraina). Quello che ti suggeriamo è di ascoltare tutte le canzoni e sceglierne una su cui punteresti tutto, una eccentrica così da guadagnare i bonus extra e le ultime con un numero minore di punti (ma bada bene agli artisti, quelli originali potrebbero regalare gioie).

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento