Casa brillante? Ecco come pulirla a costo zero senza aceto e bicarbonato

By Redazione

Tra i compiti quotidiani più impegnativi c’è quello di tenere pulita la casa, facendola brillare in tutti i suoi angoli. Un compito decisamente faticoso che richiede organizzazione, ma anche fatica fisica e molto spesso una spesa economica non indifferente, necessaria per far fronte all’acquisto di prodotti che rendano le pulizie meno difficili e più rapide.

Secondo i metodi tradizionali e i consigli delle nonne è possibile pulire la casa anche con prodotti a costo zero che non siano necessariamente aceto, bicarbonato o sale. Un trucco poco noto che rimuove il calcare dai rubinetti, dalla macchina del caffè o anche dal bollitore è quello che prevede l’uso di bucce del limone, pompelmo o arancia. I tre ingredienti vanno bolliti in un tegame con dell’acqua il preparato va poi versato in una contenitore spray che potrà essere usato come un comune detergente.

Oltre a sgrassare, il preparato diffonderà nell’ambiente anche un gradevole odore di agrumi, tutto naturale e apprezzato in ogni ambiente della casa. Anche le patate sono degli ortaggi molto utili per pulire: le bucce vengono utilizzate per per smacchiare le posate, le rendono lucide e splendenti. Mentre il germoglio è una spugna naturale perfetta per sgrassare le pentole.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Sgrassare il forno: ecco l’ingrediente naturale

E’ possibile sgrassare il forno con degli ingredienti naturali, soprattutto quando non è possibile acquistare gli specifici prodotti presenti in commercio. Oltre all’uso del bicarbonato associato in alcune circostanze al limone è possibile utilizzare un prodotto naturale total green non proprio comune: stiamo parlando del sapone nero, derivato dall’olio d’oliva.

Occorre una bacinella d’acqua calda e delle spugne che saranno imbevute con il sapone nero: il preparato sarà efficace per rimuovere il grasso e il nero presente nell’elettrodomestico. Si può usare anche il sapone di Marsiglia, anche con questo prodotto i risultati saranno sorprendenti.  

Lascia un commento