Bonus Natale 400 euro: l’azienda che ha aderito

By Redazione

Una grande azienda ha in serbo grandi novità per i suoi lavoratori che lavorano nei festivi: una busta paga con un premio di 400 euro. Si tratta dell’Ama, che ha deciso di premiare quanti decidano di lavorare nei festivi, garantendo loro un extra che soprattutto in questi periodi di crisi fa sempre comodo.

Bonus a chi lavora nei giorni di festa

L’Ama, consapevole del fatto che lavorare nei festivi non è cosa gradita ai propri dipendenti, ha scelto di premiarli con un grosso incentivo: bonus in busta paga fino 400 euro.

L’Ama è la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nell’area di Roma.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Come è facile immaginare, il Capodanno e al Natale porteranno un afflusso di turisti esponenziale che costringerà i dipendenti a fare degli straordinari, per questo vuole premiarli per il loro impegno con un grosso incentivo.

A causa del grosso afflusso di turisti, in primo luogo, i netturbini, spesso in carenza di personale, hanno dovuto loro malgrado sopperire a tale mancanza con turni extra.

Ad aggravare il tutto, i turisti, che sono soliti avere poca attenzione nei confronti del paesaggio urbanistico: non fanno la raccolta differenziata e non rispettano i punti di raccolta dei rifiuti.

Per di più, la presenza dell’Expo 2030 rappresenta un catalizzatore per l’afflusso di visitatori, rendendo molto più difficile mantenere pulita la città.

Proprio per tutte queste motivazioni, l’Ama consapevole del fatto che ci sarà bisogno di operatori ecologici, ha deciso di incentivarli offrendo loro un bonus di 400 euro,

Da leggere: Bonus mobili: ecco quali elettrodomestici si possono acquistare

Il Bonus Ama: un incentivo non nuovo alla Capitale

Questa forma d’incentivo in realtà non è nuova alla Capitale: già in passato si è reso necessario elargire contributi aggiuntivi così da incentivare l’attività lavorativa.

Ultimamente, ad esempio, la giunta Gualtieri ha elargito ben 360 euro per le pulizie straordinarie, come incentivo alla produttività.

Lascia un commento