Avete mai sentito parlare della beauty routine koreana? E’ uno dei metodi più utilizzati recentemente, molto in voga tra le influencers di tutto il mondo.
E’ un metodo dolce per esfoliare e detergere la pelle di tutto il corpo ed il viso.
E’ una spugnetta delicata ed eco-sostenibile, ricavata da un tubero che viene utilizzato anche in cucina. Il tubero è perfetto per essere intagliato in varie forme: a goccia, a cuore, tutte forme che si prestano benissimo per l’esfoliazione.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ecco alcuni consigli su come usarla.
Il konjac viene da molti anni utilizzato nel campo della cosmesi anche per produrre creme, in particolar modo per pelli ipersensibili, questa spugnetta rende l’incarnato liscio e sano.
Sul mercato sono presenti molteplici tipologie di spugnette konjac, di diversi colori. A ogni colore corrisponde un diverso principio attivo. Il konjac nero contiene carbone e purifica, quello rosa contiene arigilla rosa o rossa, ed illumina; quello verde contiene tè verde o argilla, ed è consigliato per una detersione profonda.
La spugna konjac può essere utilizzata anche più volte al giorno, ed è ideale la mattina prima di truccarsi e la sera prima di andare a dormire. Per usarla, basta strofinarla delicatamente sulla pelle con movimenti circolari. Tuttavia, ricordatevi di inumidirla con dell’acqua, perché da asciutta è molto ruvida.