Beauty routine: come e quando usare il Tea Tree Oil

By Maria Angelucci

Prezioso alleato della beauty routine quotidiana il Tea Tree Oil o olio di melaleuca è un prodotto naturale che procura una serie d’effetti benefici nella cura della pelle e non solo. Ha varie funzioni come quella di aiutare ad placare infiammazioni provocate da dermatite e acne. Oltre ad intervenire in modo diretto sull’acne presenti sulla pelle ha anche un effetto immediato sul cuoio capelluto quando questo è irritato o desquamato.

Il tea tree oil ha anche funzioni come deodorante e ha numerose proprietà antibatteriche. Viene anche utilizzato da molte aziende del settore beauty come ingrediente base di trattamenti specifici per la pelle del viso o del corpo. Si può tuttavia acquistare nella sua forma grezza negli appositi store come l’erboristeria ma anche in profumeria mixato ad altri prodotti.

Il consiglio è d’usare questo olio in modo abitudinario, anche quando non sono presenti delle particolari patologie annesse all’epidermide. Il suo utilizzo nella beauty routine infatti è anche preventivo e aiuta ad proteggere la pelle e renderla luminosa e sana oltre che idratata. Ma come si applica il tea tree oil? E quante volte al giorno è necessario utilizzarlo per avere dei risultati sorprendenti?

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Tea tree oil ecco come e quando utilizzarlo

Il tea tree oil si può usare per alleviare l’acne ma prima d’utilizzarlo è opportuno fare una prova sulla pelle onde evitare eventuali reazioni allergiche. Si può applicare, come abbiamo detto, sul cuoio capelluto per ovviare a irritazioni o desquamazioni: è sufficiente fare un impacco ogni 15 giorni per ottenere i primi risultati e un sollievo quasi immediato che tende ad eliminare il fastidioso prurito.

Non tutti sanno poi che il tea tree oil è spesso usato per combattere i pidocchi che affliggono frequentemente i bambini in età scolastica. Il suo odore non a caso tiene lontano l’insetto ma soprattutto aiuta ad eliminare eventuali uova prima che queste si dischiudano.

Lascia un commento