Vuoi un armadio sempre in ordine? Ecco i consigli dell’Associzione Professional Organizers Italia per avere un armadio perfettamente sistemato e organizzato, così da vivere con meno stress il cambio di stagione.
L’incubo cambio di stagione
Il cambio di stagione può essere un vero incubo.
Un’indagine svolta da vente-privee, sito di vendite-evento online, ha riportato che ben il 33% delle clienti ha asserito di preferire un armadio 4 stagioni pur di evitare il cambio stagione.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ogni volta che arriva il cambio stagione, complice anche un armadio non in ordine, tutti tremiamo al solo pensiero.
Il 46% delle intervistate ha ammesso di aver fatto acquisti avventati durante lo shopping, sostenendo di avere nell’armadio capi che alla fine non ha mai indossato, mentre il 38% ha affermato che nonostante ciò, comunque non riesce a dare via i capi che non indossa, nemmeno quando la taglia non va più bene.
Da leggere: Come riciclare i vecchi vestiti: 5 idee curiose per te!
Ma allora come mantenere in ordine l’armadio? I consigli dell’Associazione Professional Organizers Italia
Ad aiutarci, ci pensano i consigli delll’Associazione Professional Organizers Italia!
- Conserva solo ciò hai intenzione di utilizzare davvero
- Usa gli scatoloni: metti quello che non usi più in uno scatolone a parte.
- Posiziona per primi, in punti ben visibili, i capi che indossi più spesso, come i vestiti, le scarpe e gli accessori: riserva loro una parte d’armadio accessibile.
- Dividi i capi per categorie e sessioni immaginarie.
- Gli organizer verticali possono essere preziosi: sfruttali per avere più ripiani extra da usare (sono facilmente reperibili in negozi per la casa).
- Riponi nel modo corretto i capi più delicati: mettili in sacchetti in polietilene per proteggere gli abiti dagli agenti esterni, e usa sacchetti antitarme per evitare che si buchino.
- Organizza i cassetti. Usa gli organizer per dividere e tenere in ordine anche l’interno dei tuoi cassetti e tenere ben in ordine gli accessori come foulard, anelli, collane. Usa i sacchetti sotto vuoto per ridurre lo spessore di coperte e piumoni. Puoi comprarli direttamente su Amazon, cliccando qui.