Alga spirulina l’alleata per perdere peso: che cos’è?

By Redazione

Spesso consigliata come integratore nelle diete ipocaloriche l’alga spirulina è un’alleata della perdita del peso: grazie alle sue qualità favorisce il dimagrimento. Ma che cos’è? E come mai le viene riconosciuta una proprietà così importante? L‘alga spirulina  è una pianta che contiene anti ossidanti, beta carotene e micro nutrienti che danno un senso di sazietà: un affermazione questa riconosciuta anche dagli addetti ai lavori.

Premesso che prima di sottoporsi ad un regime alimentare troppo rigido, quelli di tendenza che solitamente privano dei nutrimenti principali, è opportuno rivolgersi ad uno specialista che considererà il singolo caso e valuterà cosa è meglio fare consigliando la dieta ideale. Detto ciò l’alga spirulina, proprio per la sua funzione saziante, viene spesso data da dietologi e nutrizionisti che ne esaltano le proprietà naturali. Quest’alga poi oltre ad avere un ridotto apporto calorico è anche ricca di vitamine (A, B, C, C12 e così via) e di antiossidanti.

L’alga spirulina è facilmente reperibile in commercio: si può acquistare nei negozi specializzati e anche online. Inoltre può essere assunta in polvere o anche in pillole. Quella in polvere va sciolta in un bicchiere d’acqua, basta un cucchiaio, facendo attenzione che sia ben mescolata e va preso dopo i pasti principali. Mentre quella in pillola va presa due volte al giorno.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

L’alga spirulina fa veramente perdere peso?

Come abbiamo detto l’alga spirulina è considerata un integratore da assumere quando si segue una dieta. E’ opinione comune che questo tipo d’alga faccia dimagrire: in realtà ha solo un potere saziante che limita il consumo di cibi riducendolo nelle quantità in modo notevole.

Sentirsi sazi aiuta a mangiare bene, soprattutto fuori pasto e favorisce il dimagrimento. Da questo punto di vista l’alga spirulina ha un ruolo non proprio marginale, anzi è quasi determinante anche per incoraggiare chi segue diete ipocaloriche rigide.

Lascia un commento