Torna Cobra Kai 6! Mega riassuntone in attesa della seconda parte

By Luana Pacia

Nella giornata di oggi, 15 novembre, Netflix pubblicherà la seconda parte della sesta stagione di Cobra Kai, una serie amatissima dai fan. Ma cosa è accaduto nella prima parte?

Johnny Lawrence e la sua trasformazione

Johnny scopre che sta per diventare di nuovo padre (ha una storia con la madre di Miguel), per cui cerca di rimettere ordine nella sua vita. Uno dei suoi primi obiettivi è riappacificare suo figlio Robby e Miguel, oltre a trovare un nuovo lavoro per garantirsi stabilità economica. Questa trasformazione gli riesce molto bene, tanto da renderlo una persona migliore e, soprattutto, un padre più presente e responsabile.

L’annosa rivalità con Daniel viene finalmente seppellita, unendosi al dojo Miyagi-Do. Quelle che non vengono seppellite sono le divergenze, non si riesce a trovare un accordo sulla gestione, né sui metodi d’insegnamento, proprio mentre si avvicina il prestigioso torneo Sekai Taikai. Johnny vorrebbe puntare su Devon Lee, una giovane promessa, per il torneo, ma Daniel non è d’accordo con questa scelta. Ed ecco una nuova rottura tra i due.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

cobra kai

Cosa accade a Miguel, Robby e gli altri?

In un primo momento, i giovani protagonisti vivono un periodo di pura adolescenza, uscendo tutti insieme, allenandosi solo per passione, senza pensare alla rivalità. Questo precario equilibrio dura poco, in primis perché Miguel si trova in un momento di incertezza: dopo aver subito il rifiuto dell’ammissione a Stanford, si sente deluso e incerto riguardo al proprio futuro.

Non riesce nemmeno a diventare capitano del dojo perché Robby prende il suo posto. Anche Falco e Dimetri sono preoccupati in vista dell’università, entrambi desiderosi di entrare al MIT. Quella che se la passa peggio è Tory, sconvolta dalla recente perdita della madre, che decide di voltare le spalle ai suoi amici e ai suoi principi, tornando sotto la guida di John Kreese nel Cobra Kai.

cobra kai

Un segreto sul passato di Mr. Miyagi

L’ultima stagione di Cobra Kai rivela anche un elemento segreto sulla vita Mr. Miyagi, fino ad oggi permeata da un buonismo quasi stucchevole. Daniel, Amanda e Chozen trovano una vecchia scatola appartenuta al maestro, contenente un mistero: negli anni ’40, Miyagi era stato a capo di una palestra di boxe ed era scappato in Cina per sfuggire a dei problemi legali. Sembra di capire si parli di un omicidio, ma la seconda parte farà luce su questo aspetto. Non ci resta che attendere poche ore prima di scoprire la verità.