Viso snello in 7 mosse! Sgonfia tutto in una sola settimana

By Luana Pacia

Se hai sempre desiderato un viso snello, ecco cosa devi fare tutti i giorni. 7 piccoli esercizi facilissimi da fare.

Sebbene il peso corporeo possa essere una delle principali cause di un viso grande, ci sono anche diverse abitudini di vita che possono influenzarne la forma. Su piattaforme come TikTok, sono popolari vari strumenti per dimagrire il viso, come rulli di ghiaccio e Gua Sha, che promettono risultati rapidi. Tuttavia, è importante valutare anche altre soluzioni, come i massaggi facciali, che possono aiutare a drenare i liquidi in eccesso dal viso senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Tendenze sui social e strumenti per il viso snello

Oltre agli strumenti di tendenza come il Gua Sha, ci sono pratiche come il massaggio facciale che possono essere utili. Il più semplice? Portate indietro la testa spingendo con il mento in avanti, aspirate le guance e mantenete la posizione 5 secondi e ripetete il movimento per 10/15 volte.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle n ultime notizie, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Idratazione e benessere del viso

bere troppa acqua viso snello

Uno dei fattori più importanti per mantenere un viso tonico è l’idratazione. Bere acqua regolarmente aiuta a ridurre la ritenzione di liquidi, prevenendo il gonfiore. E se al mattino l’abitudine è bere subito il caffè, ricordare di bere prima 2 bicchieri di acqua. Raggiungendo il numero di 8 al giorno può fare apparire la pelle più sana e tonica, con effetti positivi anche sulla forma del viso.

Benefici del freddo per la pelle

Oltre a bere acqua, l’applicazione esterna di freddo può aiutare a tonificare il viso. Immergere il viso in acqua ghiacciata per 20-30 secondi può ridurre il gonfiore, specialmente nella zona degli occhi. Questo trattamento migliora anche la circolazione sanguigna, donando alla pelle un aspetto più fresco e compatto. Il freddo aiuta a rassodare la pelle, migliorando l’elasticità e riducendo le borse.

Importanza del sonno

Il sonno gioca un ruolo fondamentale nella salute del viso. Dormire troppo o troppo poco può causare ritenzione idrica e gonfiore, mentre la privazione del sonno può scatenare infiammazione. Studi dimostrano che dormire meno di sei ore a notte può portare a un aumento del BMI. Per migliorare il sonno, è consigliabile ridurre l’uso degli schermi prima di dormire, mantenere una camera da letto buia e limitare il consumo di caffeina e alcol.

Ridurre l’assunzione di sale

patatine fritte

Un consumo eccessivo di sale può contribuire al gonfiore del viso. Il sale causa la ritenzione idrica, soprattutto se combinato con cibi ricchi di carboidrati raffinati e sodio. Ridurre il consumo di alimenti trasformati e controllare le etichette dei prodotti può aiutare a limitare l’assunzione di sale. Altri benefici possono derivare dall’inclusione di omega-3 nella dieta, che aiutano a ridurre l’infiammazione del corpo e del viso.

Abitudini alimentari e alcol

San Martino

Mangiare velocemente può portare a un consumo eccessivo di cibo, contribuendo al gonfiore. Praticare un’alimentazione consapevole, assaporando ogni boccone, aiuta a prevenire l’eccesso. L’alcol, inoltre, disidrata il corpo e fa trattenere i liquidi, causando gonfiore al viso. È consigliabile limitare il consumo di alcol, specialmente di notte, per evitare un viso gonfio al mattino.

Stress=viso gonfio

Quando c’è troppo stress, il cortisolo aumenta e il risultato è un viso gonfio. Ecco perché è importante saper dire basta e concedersi qualche momento di relax ogni giorno.