Matteo Paolillo si gode il successo travolgente di Mare Fuori e si confessa in una lunga intervista a Vanity Fair. Nonostante la giovane età, sa già cosa vuole dalla vita e come ottenerlo. Proprio come Edoardo.
Matteo Paolillo chi sceglierebbe tra Carmela e Teresa?
Edoardo è una delle figure centrali di Mare Fuori, un ragazzo dalla faccia pulita che fa la sua ascesa nella camorra. Sposato e padre già a 20 anni, ama le donne e queste ultime amano lui. Proprio la sua capacità di farsi volere bene ha tinto di rosa le vicende che avvengono nel carcere minorile dove è rinchiuso.
La quarta stagione si apre con lui in un letto d’ospedale, ripreso dopo il tentativo di omicidio di Don Salvatore, suo padre putativo e uomo di cui si fidava ciecamente. Diviso tra l’amore devoto della moglie Carmela e quello puro che prova per Teresa, la ragazza che teneva un corso di arte per i ragazzi del carcere, dovrà compiere una scelta che cambierà per sempre la sua vita.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le fan si sono già divise in team Carmela e team Teresa, ma per Matteo Paolillo esiste solo un team: «io sono team Edoardo. La cosa giusta per lui sarebbe stare con Teresa e uscire dalla criminalità, ma la scelta deve corrispondere al personaggio, quindi non mi sbilancio».
E a proposito di amore, Matteo Paolillo è single?
La ricerca dell’amore
L’attore sullo schermo interpreta il suo personaggio, se riesce a farlo bene, lo spettatore non riesce a dividere le due figure. È capitato a Fabio De Caro in Gomorra (il suo personaggio uccise una bambina e la pagina dell’attore venne inondata di insulti) e capita anche a Paolillo. Per lui, però, non è così tragico. Semplicemente le fan lo adorano follemente, tanto da inseguirlo pur di incontrarlo, a volte creando scompiglio.
Per fortuna il giovane salernitano la prende con filosofia, ammettendo sia tutto parte del gioco e di usare spesso Google Maps per capire quali sono i luoghi meno affollati, così da godersi una serata con gli amici. Ma la fidanzata Alessia Fenderico? Difficile immaginarsi Matteo Paolillo single, eppure è così.
Al momento non è impegnato con nessun’altra, solo con i suoi progetti lavorativi che prevedono musica (ha all’attivo già diversi album), un romanzo “2045” che parla della “tecnologia, il rischio di allontanarsi dalle proprie emozioni e da ciò che ci rende umani” e un nuovo film con Valentina De Amicis.
Ci sta forse avvertendo che saluterà Edoardo? A tal proposito ha detto: “Io sono cresciuto con questo personaggio, è stato così intenso che è stato finora impossibile raccontare qualcos’altro. Ma sì, sono pronto a indossare panni diversi da quelli di Edoardo“.
Chissà se farà la stessa scelta di Valentina Romani e Giacomo Giorgio che hanno deciso di fermarsi alla terza serie per intraprendere percorsi diversi. Noi non riusciamo ancora a immaginarci un Mare Fuori senza Edoà!