Un’altra news per l’app di messaggistica più famosa al mondo, che ultimamente sembra star sfornando un aggiornamento dietro l’altro per star a passo coi tempi (e con le altre app che le danno filo da torcere, tra cui Telegram).
Chiamate fino a 35 persone, nuove emoji, e tantissimi altri aggiornamenti in questo “maggio di fuoco” per l’app di messaggistica firmata Meta.
Infatti, da quando Telegram ha reso sempre più accattivanti ed interessanti i suoi aggiornamenti, aggiungendo adesivi, personalizzazioni delle chat, dirette streaming per i gruppi e molto altro, accaparrandosi utenti che sono migrati da Whatsapp al suo lido, pare proprio che Whatsapp stia cercando di reggere il colpo cercando sempre di aggiornare l’app e accaparrarsi il benestare dei suoi utenti fedeli. E perchè no, riconquistare quelli che l’hanno “accantonata” per altre app.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La piattaforma di comunicazione sta ora infatti testando i nuovi filtri di ricerca chat avanzati per tutti gli utenti.
Per il momento, la ricerca per filtri è disponibile solo per gli account aziendali, e offre nuove, semplificate modalità per trovare determinate chat più velocemente, ma ora arriverà anche sugli gli account standard.
La scoperta di WABetaInfo
E’ ancora una volta WABetaInfo a disvelare questa nuova funzione in arrivo, in un futuro aggiornamento per utenti iOS, Android, e dekstop.
I filtri di ricerca avanzati includerebbero la ricerca per contatti, non contatti, gruppi e messaggi non letti.
Questi filtri sono arrivati l’anno scorso in un aggiornamento per WhatsApp Business, ora arriveranno anche per gli utenti non-buisness,
Come al solito, si partirà dalla versione per utenti Beta per i primi test, dopo di che si procederà a rendere disponibile l’aggiornamento per tutti gli utenti globalmente.
A breve, dunque, anche gli account WhatsApp standard potranno utilizzare la funzionalità d ricerca avanzata.
A differenza degli account aziendali, però, il pulsante filtro sarà sempre visibile anche quando non si stanno cercando chat e messaggi.