Calendario dell’avvento fai da te: 5 idee fantastiche e super economiche!

By Luana Pacia

Non avete voglia di comprare un calendario avvento specifico ma preferite scegliere il contenuto migliore per il vostro bimbo o per voi stessi? Ecco come fare il migliore calendario dell’avvento fai da te!

Calendario dell’avvento fai da te con carta igienica

calendario avvento fai da te 1

Tutti abbiamo rotoli di carta igienica da buttare. Il suggerimento è conservarne 24 (o toglierli direttamente dai rotoli integri) e riempirli con un regalino. Al termine ricoprirli con della carta crespa e annodare i lati. Il risultato saranno 24 splendide caramelle a cui dare un ultimo tocco: un cerchietto con scritto il numero del calendario. Potrete appenderli singolarmente o attaccarli su una ghirlanda. Minimo sforzo, massima resa!

Calendario dell’avvento fai da te luminoso

calendario dell'avvento fai da te

Per questo calendario, sarà necessario stampare dei numeri e ritagliarli a cerchio. Questi andranno attaccati sulle buste (vanno bene di qualsiasi colore) e chiusi con delle mollettine. Mettendoli su un’alzatina avrete una chiara visione di tutti i numeri e potrete inserire delle lucine luminose per creare una meravigliosa atmosfera.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Calendario dell’avvento fai da te a forma di albero

calendario avvento fai da te 3

Ottima idea per chi non ha poco spazio e vuole un alberello finto. Dovrete solo tagliare un cartellone verde e attaccarlo al muro. Mettere una luminosa stella sulla punta come da tradizione e attaccate 24 bicchieri in cui inserire i regalini. Questo calendario alternativo è anche molto utile in quanto, una volta svuotato, servirà anche come da “gioco”. I bambini potranno cercare di fare centro all’interno dei bicchieri, vincendo un numero di punti equivalente a quanto scritto sul bicchiere. WOW!

Calendario dell’avvento fai da te appeso

calendario avvento fai da te 5

Bello e scenografico, questo calendario dell’avvento è semplicissimo. Quello che vi servirà sono 24 bicchieri con grafiche simpatiche, tipo quelli che si usano ai compleanni. Su ognuno attaccherete un numero, inserendo il regalo e “chiudendo” con un tovagliolo spesso tenuto da un elastico sottile. Al termine, legherete i bicchieri a un appoggio in alto, come un gancio, una trave o qualsiasi altra struttura alta. Quando sarà il giorno designato, una puntata di forbice e ZAC! il bicchiere cadrà. A tal proposito, evitate oggetti fragili e pesanti.

Calendario dell’avvento fai da te a forma di casetta

calendario avvento fai da te 2

Anche la creazione di un calendario fai da te può essere un momento di svago e gioco. Prendete delle buste di carta e coloratele come se fossero casette. Fate divertire i bambini anche con adesivi, stelline luccicanti e glitter. Insomma, create delle casine fantastiche! Non dimenticate anche un tetto ottenuto da carta marrone e bottoni colorati. Su ogni casina andrà posto una stellina con il numero corrispondente. La stanza sarà così addobbata da tante casette da aprire quando arriverà il loro momento!

Lascia un commento