Challenge pericolosissime su TikTok
Avete sentito parlare delle challenge su TikTok, vero? Sono delle sfide che gli utenti del social network si lanciano tra loro, spesso per divertimento o per ottenere popolarità. Alcune di queste challenge sono innocue e simpatiche, ma altre sono molto pericolose e possono mettere a rischio la salute e la vita di chi le fa. TikTok ha pubblicato una pagina per aiutare a prevenire la pericolosità delle sfide con alcuni consigli utili, sia per i giovani che per i genitori. Il processo in quattro fasi (fermati, pensa, decidi, agisci) è un modo semplice per indurre gli adolescenti a pensare al rischio prima di fare una challenge. Ma vediamo in questo post quali sono le challenge più gettonate sul social network!
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
TikTok, le sfide fanno parte del contenuto online
Le sfide fanno parte integrante del contenuto del social network. Di fatto, molti dei suoi follower accedono SOLO per questa opportunità di vincere le sfide. Per i genitori, TikTok consiglia di avere conversazioni aperte con i propri figli sull’uso della piattaforma e sulle sfide online. È importante far loro sapere che si comprende la loro curiosità per le sfide online e che si è aperti a parlare, ascoltare e imparare insieme a loro. Inoltre, è importante aiutare i giovani a individuare i potenziali rischi e a considerare le conseguenze e a fare scelte sicure. Ora vediamo alcune delle sfide davvero pericolose che si possono trovare sul social!
10 sfide pericolosissime che si trovano su TikTok
In questo post vi presentiamo 10 delle tantissime sfide che si possono trovare sul network. Queste sono popolari e hanno riscontrato dei casi di soffocamento e asfissia. Guardate!
1) Fire Challenge, spruzzarsi con alcol e accendersi
La Fire Challenge consiste nello spruzzarsi alcol o altri liquidi infiammabili sul corpo e accendersi con un accendino. Basta del liquido infiammabile e un accendino. Centinaia di adolescenti giocavano pericolosamente col fuoco per poi pubblicare il filmato sui social media. Questa sfida può provocare ustioni gravissime e mettere in pericolo anche chi si trova vicino. Una ragazza di 12 anni è stata ricoverata in ospedale per ustioni sul 49% del suo corpo.
2) La sfida del peperoncino piccantissimo
Questa sfida comporta filmare sé stessi mentre si deglutisce questo peperoncino, che è 400 volte più piccante del tabasco. È così piccante che può causare convulsioni o anche un infarto!
3) Nastro adesivo, una liberazione molto “dura”
Questa sfida, che comporta il cercare di liberarsi dopo essere stati legati con del nastro adesivo, ha quasi provocato la morte di un ragazzo che ha cercato di ribaltarsi e ha sbattuto la testa sul pavimento di cemento.
4) Skullbreaker Challenge, ballare e saltare a rischio traumi
La Skullbreaker Challenge consiste in uno scherzo pericoloso in cui due persone fanno cadere la terza con un rapido sgambetto mentre ballano o saltano insieme. Questa sfida può provocare traumi cranici, fratture, emorragie e coma
5) Planking challenge, a rischio “splash“
La Planking Challenge consiste nel sdraiarsi in posti sempre più insoliti e rischiosi, come il centro di un incrocio stradale, la ringhiera di una scala o il cornicione di un palazzo. Questa sfida può portare a cadute, incidenti e lesioni gravi
6) La sfida dell’acqua bollente, morta una bambina
Un’altra sfida che può provocare ustioni è la sfida con l’acqua calda, che richiede al partecipante di versarsi acqua bollente addosso o addirittura berla da una cannuccia. Ciò ha provocato la morte di una bambina di otto anni che si è bruciata la gola dopo aver visto un video sui social media.
7) Challenge banana – Sprite, a rischio soffocamento
In questa sfida, i partecipanti sono invitati a consumare rapidamente due o tre banane e un litro di Sprite senza vomitare. Il gioco virale può facilmente portare a soffocamento e, naturalmente, vomito.
8) Chubby Bunny, un dolce affogo
La sfida Chubby Bunny prevede il riempirsi la bocca di marshmallow e può portare a soffocamento e morte.
9) Il latte versato, una sfida “scivolosa”
Per prendersi gioco del detto “non piangere sul latte versato“, è spuntata un’altra sfida che coinvolge il latte; consiste nel fingere di cadere in un negozio con le bottiglie di latte in mano. Lo scherzo, diventato virale, ha causato alcuni feriti dopo che alcuni passanti sono scivolati sul latte versato (sul serio).
10) Sfida sale e ghiaccio: un dolore sempre più acuto
La sfida del sale e del ghiaccio consiste nel mettere il sale sulla pelle e poi posizionare un cubetto di ghiaccio sopra. Ciò provoca una sensazione di bruciore. I partecipanti competono l’uno contro l’altro per vedere chi può sopportare il dolore più a lungo. Il gioco ha provocato cicatrici e gravi ustioni.