I fan di Nintendo Switch e di GTA 6 possono (forse) cantare vittoria! C’è la concreta possibilità che l’ultimo capitolo di una delle saghe di videogiochi più amate dal pubblico possa approdare anche su Nintendo Switch, scopriamo di più!
GTA 6 e Nintendo Switch? Un piccolo miracolo tecnologico
Ebbene sì, secondo i rumors, Nintendo sta cercando in ogni modo di portare l’ultimo capitolo della saga GTA sulla Nintendo Switch e questo vorrebbe significare che potrebbe tornare a far parte di quella ristretta cerchia di console da gioco con alte prestazioni, in grado di poter far girare giochi estremamente avvincenti e ricchi di fascino. Non solo, la possibilità che Nintendo Switch 2 abbia la capacità di riprodurre titoli di questo calibro ha un valore molto più importante in quanto starebbe a significare che la sua potenza si sarà finalmente adeguata a console più blasonate e all’avanguardia.
È da diverso tempo che la casa di Kyoto ha perso il suo mordente in quanto a innovazioni per i gamers, sembra non riuscire a contrastare l’avanzata tecnologica dei rivali come Sony o Microsoft, tuttavia questa tendenza potrebbe finalmente arrestarsi e addirittura ribaltarsi. Se dovesse risultare vero che GTA 6 verrà lanciato anche per la Switch 2, potrebbe far tornare il marchio agli antichi fasti degli anni ’90 e 2000. Inoltre potrebbe far sì che anche altre case di produzione possano prendere in considerazione la possibilità di far uscire altri titoli per Nintendo Switch 2.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
GTA: un universo in continua evoluzione
Grand Theft Auto, questo è il titolo completo di GTA, una saga di videogiochi uscita per la prima volta nel lontano 1997. Il giocatore impersona un malvivente alle prime armi che ha lo scopo di diventare il più grande boss della malavita. A oggi i capitoli sono 7 e ci sono anche diversi spin off che risultano molto ben fatti, in tantissimi anni si è assistito alla completa evoluzione delle grafiche e delle trame del gioco.
Si tratta di una delle saghe videoludiche che ha venduto di più nella storia dei videogame, è superata solo da Mario, Pokemon e Tetris, tuttavia bisogna anche dire che con l’uscita di GTA 5, le vendite hanno raggiunto cifre astronomiche, in pratica sono quasi raddoppiate. L’uscita di GTA 6 è prevista per il 2024 e questo avverrà su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, su PS4 e Xbox One, invece, non è ancora certo che possa accadere. Tutto dipenderà da come la Rockstar decide di agire, ovvero se favorire esperienze di gioco di ultima generazione in completa esclusiva oppure darà la possibilità di giocare anche ai possessori di console con qualche anno.
La possibilità di giocare su Nintendo Switch non è stata ancora confermata o smentita, l’unica cosa da fare è pazientare qualche altro mese e sperare che la casa di Kyoto sia riuscita a ottenere i giusti riconoscimenti in un mondo fatto di continue innovazioni tecnologiche.