Profumi perfetti per l’autunno
I profumi sono una forma di espressione personale che raccontano molto della personalità di chi li indossa. Anche se ci si può trovare bene con una fragranza in particolare, i profumi possono variare in funzione della stagione, dell’umore e dell’occasione. Ogni stagione ha le proprie caratteristiche, i propri colori, i propri aromi, che possono ispirare la scelta del profumo più adatto ad ogni persona.
L’autunno è la stagione del cambiamento, delle foglie che cadono, dei colori caldi. E’ una stagione che richiede profumi che sappiano creare un’atmosfera calda, avvolgente e confortevole. I profumi perfetti per l’autunno sono quelli intensi, profondi, speziati o ambrati, che hanno note legnose, balsamiche o fruttate. Queste note si armonizzano con i colori e i sapori tipici dell’autunno, come le foglie secche, le castagne, il vino e le spezie.
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Profumi per la festa del papà: 5 idee regalo per ogni stile (piaceranno di sicuro!)
Indossare il profumo: ecco perché lo hai messo sempre nel modo sbagliato!
Vaniglia e legno di sandalo per lei e pepe rosa e bergamotto per lui
I profumi non sono intesi soltanto per la donna. Esistono anche le versioni unisex o quelle soltanto per lui. Noi ci concentreremo sui profumi femminili, ma non possiamo trascurare un appunto sulle note preferite da uomo e donna.
La vaniglia e il legno di sandalo sono perfetti per la donna, mentre per l’uomo ci vuole un profumo al pepe rosa con bergamotto e petit-grain, come in L’Eau de Toilette Cade.
Tra i profumi perfetti per l’autunno donna, possiamo citare alcuni esempi:
PARFUM CLOUD NO.2 DI ZARKOPERFUME, QUANDO IL MARE SI FA INDOMITO
La fragranza di Cloud Collection No.2 parla di mare, di zone costiere e di menta danese. Per non dimenticare le note di Lemongrass giapponese, foglie di gelsomino nel cuore e note marine e legnose sul fondo.
BLUE MOON Ginger Dash DI KILIAN PARIS, un profumo con sapore a cocktail
Blue Moon Ginger Dash di Kilian Paris si ispira al Blue Lagoon, il drink cult degli anni 90 preferito dal fondatore Hennessy. Troverete all’interno essenza di limone, che poi vi porterà ad un accordo di Vodka insieme all’essenza di zenzero biologico: Il tutto senza dimenticaare l’essenza di muschio bianco, con note di Ambroxan dall’inizio alla fine
Dolce Roma XXI, alla frutta autunnale
Ha note fresche, fruttate e floreali, questo eau de parfum di Locherber Milano. Contiene aromi fruttati di ananas, mela e uva rossa, che presenta poi note di bergamotto e ribes. Una fragranza fresca che evoca sentori di legni di rosa, fico e ulivo. Ambra e patchouli donano un tocco orientale, senza dimenticare il mix di muschio e vaniglia
Laboratorio olfattivo MYLO EAU DE PARFUM, dedicato al giglio bianco
Questo profumo è floreale e femminile, una fragranza che sa di giglio bianco. Non mancano le note di bergamotto, limone e mandarino giallo, spruzzate dal pepe rosa; ma il giglio bianco non è l’unico fiore presente, perché a fargli compagnia sono il gelsomino, l’iris e la rosa. Per non lasciare nulla al caso, si sente anche il profumo di vaniglia, ambra e muschi.
Tobacco Vanille, intenso e speziato
Tobacco Vanille di Tom Ford è un profumo intenso e speziato, che ricorda l’atmosfera dei club londinesi per soli gentleman. Ha note di tabacco, vaniglia, cacao, frutta secca e legni dolci
Tobacco Vanille di Tom Ford
L’interdit, elegante e sofisticato
L’Interdit di Givenchy è un profumo elegante e sofisticato, che esprime il fascino proibito della donna moderna. Ha note di fiori bianchi, vetiver, sandalo e patchouli
L’interdit
Santal Blush, rievoca viaggi esotici
Santal Blush di Tom Ford è un profumo sensuale e seducente, che evoca un viaggio in terre esotiche. Ha note di spezie orientali, legno di sandalo, muschio e benzoino.