Finalmente il Met Gala 2023, evento conosciuto anche con il nome di “Oscar della Moda”, è arrivato, portando con sé una miriade di outfit incredibili. Vediamo quelli che ci hanno colpito di più, sia in positivo che in negativo!
Tema del Met Gala 2023
Il Met Gala ci ha abituati a temi eccentrici, medianti i quali dare sfoggio al proprio estro. Quest’anno è stato chiesto a tutte le celebrities di vestirsi in onore di Karl Lageferld, lo stilista tedesco scomparso nel 2019 che ha dato vita a una vera innovazione creativa. E gli invitati al Met Gala 2023 hanno rispettato in pieno la sua memoria, utilizzando i colori che più amava come il bianco, il nero e il rosso, oltre a una serie di dettagli fantasiosi. Vediamo insieme cosa hanno combinato.
Salma Hayek: voto 10
Salma Hayek sembra aver fatto un patto con il diavolo. Ha 56 anni ma è rimasta ferma alla bellezza dei suoi 30 anni. Per il Met indossa un favoloso abito rosso che sembra esserle cucito addosso: rosso, pomposo, con una scollatura audace e pizzo sullo spacco. È la perfetta immagine di un abito latin style!
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Lily Collins: voto 9
La meravigliosa Lily Collins celebra lo stilista indossando un abito B/N con mega strascico in vela e nome glitterato sovraimpresso. Un abito quasi fiabesco, con un corsetto bianco e maniche a palloncino, ma dai toni goth. Peccato per i capelli non adatti.
Lil Nas X: voto 10
Interamente ricoperto di perline, brillantini e perle per un effetto decorativo che confluivano in un gioiello statement a partire dal collo fino al viso. Ogni singolo centimetro del corpo del cantante era coperto da un fitto lavoro di body painting glitterato. L’ispirazione era Choupette, la tanto amata gatta di Karl Lagerfeld.
Jared Leto: voto 6
Chi ha optato per un’altra ispirazione felina è stato Jared Leto che si è nascosto dentro il costume di un gatto bianco. Apprezziamo lo sforzo, ma dopo aver visto Lil Nas X concordiamo nel dire che c’è stato poco impegno. Sarà per la prossima!
Rihanna e A$AP Rocky: voto 10
Quasi una coppia di sposi all’altare, lui con giacca e kilt scozzese (e l’iconico guanto di pelle), lei un tripudio di strascico e rose bianche. Mentre saliva le scale, Rihanna ha tolto la parte superiore, rivelando un abito sottoveste molto aderente che le accarezzava il pancione.
Anne Hathaway: voto 10 e lode
L’attrice indossa un abito Versace che è un perfetto connubio tra le due menti geniali di Karl Lagerfeld e Gianni Versace. Il look bianco con spillette dorate rende il corpo di Anne Hathaway una vera e propria statua divina. Ottimi anche il trucco e la pettinatura.
Kendall Jenner: voto 5
Kendal Jenner indossa un body con strascichi laterali e mega stivali coordinati. Glitter a volontà ma non riesce a entusiasmare. Sarà che le scelte dei suoi look al Met Gala sono sempre in mutande, sarebbe preferibile cambiare di tanto in tanto.
Kylie Jenner: voto 6
Abito rosso monospalla, dalle linee sensuali e adatto alle forme dell’influencer. Peccato che sia tutto troppo già visto per cui non c’è nulla di originale, mozzafiato o che ricordi Karl Lagerfeld.
Jennifer Lopez: voto 6
Il risultato è molto “mamma al matrimonio di suo figlio”. Sarà per il cappellino bon-ton, la dualità di colori scelti (nero e rosa antico), la pochette coordinata. Il risultato è un look che invecchia.
Naomi Campbell: voto 4
E se Jennifer Lopez è la mamma dello sposo, Naomi Campbell è la suocera. Un vestito che non dà merito alla sua bellezza statuaria, per di più di un colore totalmente sbagliato (avete presente l’armocromia)? Ci aspettavamo, onestamente, di più.
Carla Bruni: voto 5
Anche Carla Bruni ha optato per il look “matrimonio elegante” con un risultato noioso e monotono. Eppure anche lei è stata una grande modella degli anni ’90, più di tutti avrebbe dovuto interpretare lo spirito di Karl Lagerfeld e invece…
Kim Kardashian: voto 7
Dopo le polemiche dello scorso Met Gala (quando indossò un vestito originale di Marylin Monroe, rovinandolo), tutti gli occhi erano puntati su di lei. Il suo abito è una cascata di perle, con mega strascico pomposo. Il look finale è bello, peccato che il trucco sia eccessivo.
Jenna Ortega: voto 7
L’abito è molto bello, l’intero look ricorda quello delle Gothic Lolita giapponesi, la sensazione però è che non sia mai uscita dal suo personaggio di Mercoledì Addams. Avrebbe potuto osare con qualcosa di totalmente diverso.
Penélope Cruz: voto 8
Sembra quasi Cappuccetto Rosso Penélope Cruz, abito fiabesco con strati di velo e applicazioni glitter. Meraviglioso anche il cappuccio che le incornicia il volto. L’unico appunto è che il colore stona con la sua carnagione. Anche in questo caso si sarebbe dovuta rispettare l’armocromia.
Cara Delevingne: voto 10
Dopo un periodo difficile, Cara Delevingne ritorna più bella che mai. La modella indossa un abito dalle linee chemisier, con strascico svolazzante, gambali di pelle e guantini alla Karl Lagerfeld. Anche pettinatura e colore sono azzeccati!