La tendenza per la primavera 2023 è cercare nell’armadio dei genitori quei pezzi vintage in linea con la moda tennis, che sta impazzando in lungo e in largo: gonnelline a pieghe, scarpe tennis con calzino bianco in spugna, golfini corti e quello stile sporty chic che non muore mai. Quali sono le novità dei brand?
Celine e La Collection Tennis
Dal 24 marzo in alcuni store selezionali e per buona parte del mese di aprile, Celine lancerà la sua collezione ispirata al tennis, ricca di gonnelline e golfini dai toni rigorosamente bianchi, blu e rossi, in più la maison ha anche affiancato una serie di porta-racchette artigianali in pelle. Ma anche visiere, portafogli, polsini e tutti quegli accessori che sono parte integrante della moda tennis. Trattandosi di una capsule, sono previsti pochi capi e accessori imperdibili, disponibili per un periodo limitatissimo per cui è bene affrettarsi. L’idea è concentrarsi su alcuni pezzi hot come la borsa porta-racchette e le polo con bottoni frontali, saranno evergreen anche tra 10 anni.
Mango Tennis Club Capsule Collection
Anche Mango propone una capsule a tema tennis, un lancio in occasione della 70sima edizione del Trofeo Conde de Godó, di cui il brand è sponsor. Il tema ruota intorno alla divisa da tennis ma in una chiave più retrò e sofisticata: dai pantaloncini alle gonne, tutto urla preppy style. Con Mango la moda tennis diventa anche sostenibile, le scarpe sono infatti realizzate con gli scarti provenienti dalle palline da tennis. Queste ultime sono l’accessorio più richiesto al momento, complice il forte richiamo a una moda più green. Il claim di Mango, tra l’altro, è molto chiaro:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
«Il tennis è più di uno sport: è uno stile di vita nel quale lo stile si unisce alla comodità».
Moda tennis con Oysho
Oysho reinventa la tradizione nella sua Racket Sports Collection, offrendo tutto ciò di cui c’è bisogno sia per il pre che per il post-partita. Polo, canotte, giacche idrorepellenti con zip, felpe crop e le intramontabili gonnelline. Ciò che differenzia la collezione è l’approccio comfy, non solo abbigliamento da indossare per essere in linea con la moda tennis ma soprattutto un vestiario sportivo comodo e che doni la libertà di movimento che serve a questo sport. Da acquistare gli abitini svolazzanti e le tute in tessuto soft-touch.