10 benefici del bere molta acqua: alcuni sono sorprendenti!

By Redazione

Bere molta acqua ed idratarsi correttamente, si sa, è molto importante. La nostra salute psicofisica e il nostro corpo ricevono benefici enormi dall’assunzione di acqua e da una giusta idratazione.

Vediamo insieme tutti i benefici che ci dà bere acqua

  1. Ci fa perdere appetito. L’acqua è un naturale soppressore dell’appetito. Se consumata prima del pasto, riduce l’appetito e di conseguenza l’apporto calorico.
  2. Colorito fresco e giovane. L’acqua cura la pelle secca, la rende più liscia e idratata donando un colorito più luminoso e sano.
  3. Aumenta la produttività. Bere molta acqua aumenta la concentrazione e ci rende più attivi e produttivi.
  4. Niente più emicranie. L’acqua può aiutare chi soffre di emicranie, riducendo gli episodi di questo disturbo e la loro portata.
  5. Aiuta in allenamento. Quando ti alleni, bevi molta acqua e recupera i liquidi persi con la sudorazione. Mentre ti alleni devi bere la giusta quantità di acqua per compensare quanto perso mentre sudi.
  6. Aiuta la digestione. L’acqua regola la digestione ed accelera il metabolismo permettendoti di avere un movimento intestinale quotidiano.
  7. Cura i dolori. L’acqua lubrifica le articolazioni, previene le distorsioni muscolari e attenua i crampi muscolari e le tensioni.
  8. 8 bicchieri al giorno tolgono il medico di torno. Bevi almeno 8 bicchieri al giorno per migliorare il tuo sistema immunitario e rimanere sempre in forma. L’acqua previene anche le malattie respiratorie, i problemi intestinali e cardiaci.
  9. Allevia la fatica. L’acqua aiuta ad alleviare la fatica, poichè ti aiuta a smaltire le tossine che si accumulano nel corpo e che ti appesantiscono.
  10. Previene il cancro. Si ritiene che l’acqua diminuisca le possibilità di sviluppare cancro intestinale o al colon.

Leggi anche: Alga spirulina l’alleata per perdere peso: che cos’è?

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lascia un commento