Manicure per San Valentino – la nail art romantica per la festa degli innamorati (5 idee)

By Ultimedalweb

Il 14 febbraio è San Valentino e come omaggiare al meglio il lato romantico che è in voi? beh, con una nail art a tema! Ecco qualche consiglio per una perfetta manicure per la festa degli innamorati.

Ovviamente il primo consiglio che vi diamo è sulla scelta del colore. Ciò che si presta meglio per una manicure a tema è la tonalità del rosso e del rosa, che nell’immaginario comune sono i colori che rappresentano l’amore, piuttosto che colori freddi come verde, azzurro o nero. Potete divertirvi ad abbinare la sfumatura scelta con decorazioni, effetti tridimensionali, andando dal lucido all’opaco. Vediamo qualche idea.

Da leggere: Unghie invernali: le 8 manicure con i colori più trendy

Rosso, Rosa, Cuori e Glitter – come faccio la mia manicure?

Vi piace il rosso? potete personalizzarlo con una scritta “Love”, magari una lettera per unghia o soltanto su indice e medio, lasciando le altre a tonalità unica. In alternativa potete anche fare dei disegni che rappresentano questa giornata dedicata all’amore.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 2

Se state pensando ad un rosa, potete migliorare la vostra manicure con dei cuoricini tridimensionali sull’argento, se preferite invece lasciare un gel nude, per dargli un tocco di colore, si possono aggiungere dei cuoricini rossi.

image 4

Se volete osare un pò di più giocate con i glitter sempre di sfumature che vanno dal rosso al rosa, passando per il dorato. Altra alternativa è utilizzare il doppio colore, abbinando il rosso e il nude.

image 3

Oltre alle sfumature del rosso e del rosa, che possono essere anche abbinate insieme, anche bianco e dorato si prestano bene per una manicure di San Valentino. Con l’aggiunta di glitter, cuoricini, baci, a dare un tocco romantico. Ovviamente potete anche spaziare ed utilizzare altre tonalità quali il lilla, l’arancione, creare delle sfumature, unire questi colori con altri appartenenti alla famiglia dei caldi. Potete anche giocare con l’effetto lucido e matte insieme, onde evitare il classico rosso più idoneo al periodo natalizio.

image 5

Tutto dipende dall’idea che volete trasmettere. Se desiderate una manicure più raffinata ed elegante o volete delle nail art più elaborate che si notino a colpo d’occhio. Le idee possono essere veramente tante, e si può spaziare dal classico french rosso che comunque fa la sua figura a cuoricini neri per un tocco di diversità.

Non dimenticate che se non siete particolarmente amanti di queste sfumature e siete più a vostro agio con colori freddi, nulla vi vieta di creare manicure di San Valentino giocando con azzurro, grigio, verde.

image 7

Lascia un commento