Water sempre profumato? Ecco qual è l’ingrediente segreto

By Redazione

La pulizia del bagno e in particolare del water è sicuramente molto impegnativa e spesso anche noiosa, ma decisamente necessaria. Solitamente è opportuno pulire il water tutti i giorni, questo perchè il sanitario tende ad ingiallirsi e a sporcarsi frequentemente inoltre in alcune circostanze specifiche può anche essere portatore di cattivi odori.

Nei casi in cui la sporcizia del gabinetto non dipende da noi ma per esempio da tubature antiquate o intasate, che comportano puzze diverse, si può pulire il bagno con un ingrediente insolito e segreto: un trucco davvero sorprendente che non tutti conoscono.

Leggi anche: Pulizia bagno: 3 errori da non fare

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

In caso di water maleodorante, oltre alle classiche tavolette che vanno cambiate più volte a settimana, si può usare il sapone Alga che non solo ha un costo irrisorio ma è anche ecologico. Basterà metterne un pezzetto nel water e emanerà un profumo fresco e piacevole che si espanderà per tutta la stanza. Associato al sapone di Marsiglia, l’Alga può essere utilizzato anche come un detersivo sgrassante.

Solitamente per rimuovere le bruttissime macchie gialle si può usare dell’acido muriatico, perfetto per sbiancare la ceramica e utile per rimuovere germi e batteri. Occorre solo fare attenzione al suo utilizzo.

Bagno sempre pulito: meno impegno e risultati sorprendenti

Avere un bagno sempre pulito è decisamente un primo passo per organizzare al meglio le faccende domestiche. Del resto il bagno è la stanza che più si utilizza e necessita d’essere disinfettata di continuo. Di qui l’esigenza d’avere i sanitari sempre bianchi ma anche profumati, un’esigenza che si appaga anche con qualche accortezza che permetterà d’avere un bagno pulito con il minimo sforzo.

Usare detersivi poco schiumosi che non necessitano del risciacquo continuo come anche spray anticalcare è utile per pulire il bagno velocemente. Infine non bisogna mai sottovalutare la scelta delle profumazioni soprattutto quelle riservate al water.

Lascia un commento