Vacanze 2023 – 5 destinazioni da non perdere assolutamente

By Ultimedalweb

Ecco 5 luoghi da visitare come meta per le prossime vacanze! Tra natura, cultura, arte e tradizioni queste destinazioni sono da non perdere!

Giappone

Per gli amanti dei fumetti e degli anime, per coloro che vogliono vivere il sapore di un’altra cultura, per chi desidera passeggiare sotto i ciliegi in fiore, il Giappone è la meta ideale. Questa terra offre mete per tutti i gusti, dalla cosmopolita Tokyo ai panorami mozzafiato del Monte Fujii, assaggiando la cucina di Osaka, e perdendosi tra i templi e i santuari di Nikko. Il periodo migliore è sicuramente in Primavera o Autunno.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 2

Scozia

Volete sentirvi come Jamie e Claire? allora le Highlands sono quello che fa per voi. Tappa d’obbligo è sicuramente Edimburgo ma lasciate ispirarvi dal panorama ricco di castelli e leggende (come il mostro di LockNess), non dimenticate neanche di prenotare un viaggio sul famoso “Hogwarts Express” per sentire in voi un pizzico di magia e lasciatevi cullare dal verde, dai miti, e le tradizioni di questa antica terra.

image 3

Amsterdam

Vacanza all’insegna del divertimento? Amsterdam potrebbe fare al caso vostro. Soprattutto se amate la musica. Il 2023 infatti vedrà diversi concerti svolgersi nella capitale dei Paesi Bassi tra cui i Maneskin, i Coldplay e i Blink. Ideale sia per una gita in famiglia tra musei (come quello di Van Gogh) e tulipani (che fioriscono tra maggio e giugno) che con il vostro gruppo di amici tra un coffe shop e un giro in bicicletta tra canali e strette stradine immerse nel verde.

image 4

Basilicata

Tra le mete italiane consigliamo di viaggiare verso il Sud Italia, precisamente in Basilicata. Qui potrete perdervi tra I Sassi di Matera co il loro suggestivo panorama di stradine e grotte rupestri, luoghi di leggende quali Valsinni, Colobraro, paesi fantasma come Craco e zone di mare che nulla hanno da invidiare al vicino Salento come Maratea, e per un pò di avventura perchè non provare il volo dell’angelo a Castelmezzano?

image 5

Brescia e Bergamo

Le due città lombarde sono state elette Capitale della Cultura 2023 e sono ambedue ricche di cultura e storia. Meta ideale per chi ama immergersi in visite storiche tra musei, chiese, mostre e parchi archeologici. Ad appena un’ora di distanza l’una dall’altra, si prestano bene per un viaggio itinerante.

image 6

Lascia un commento