Ecco 5 luoghi da visitare come meta per le prossime vacanze! Tra natura, cultura, arte e tradizioni queste destinazioni sono da non perdere!
Giappone
Per gli amanti dei fumetti e degli anime, per coloro che vogliono vivere il sapore di un’altra cultura, per chi desidera passeggiare sotto i ciliegi in fiore, il Giappone è la meta ideale. Questa terra offre mete per tutti i gusti, dalla cosmopolita Tokyo ai panorami mozzafiato del Monte Fujii, assaggiando la cucina di Osaka, e perdendosi tra i templi e i santuari di Nikko. Il periodo migliore è sicuramente in Primavera o Autunno.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Scozia
Volete sentirvi come Jamie e Claire? allora le Highlands sono quello che fa per voi. Tappa d’obbligo è sicuramente Edimburgo ma lasciate ispirarvi dal panorama ricco di castelli e leggende (come il mostro di LockNess), non dimenticate neanche di prenotare un viaggio sul famoso “Hogwarts Express” per sentire in voi un pizzico di magia e lasciatevi cullare dal verde, dai miti, e le tradizioni di questa antica terra.
Amsterdam
Vacanza all’insegna del divertimento? Amsterdam potrebbe fare al caso vostro. Soprattutto se amate la musica. Il 2023 infatti vedrà diversi concerti svolgersi nella capitale dei Paesi Bassi tra cui i Maneskin, i Coldplay e i Blink. Ideale sia per una gita in famiglia tra musei (come quello di Van Gogh) e tulipani (che fioriscono tra maggio e giugno) che con il vostro gruppo di amici tra un coffe shop e un giro in bicicletta tra canali e strette stradine immerse nel verde.
Basilicata
Tra le mete italiane consigliamo di viaggiare verso il Sud Italia, precisamente in Basilicata. Qui potrete perdervi tra I Sassi di Matera co il loro suggestivo panorama di stradine e grotte rupestri, luoghi di leggende quali Valsinni, Colobraro, paesi fantasma come Craco e zone di mare che nulla hanno da invidiare al vicino Salento come Maratea, e per un pò di avventura perchè non provare il volo dell’angelo a Castelmezzano?
Brescia e Bergamo
Le due città lombarde sono state elette Capitale della Cultura 2023 e sono ambedue ricche di cultura e storia. Meta ideale per chi ama immergersi in visite storiche tra musei, chiese, mostre e parchi archeologici. Ad appena un’ora di distanza l’una dall’altra, si prestano bene per un viaggio itinerante.