Per qualche anno era diventato un qualcosa di demodè, ma ora la carta da parati sta subendo un revival di non poco conto.
Da qualche tempo arredare con la carta da parati è ridiventata tendenza indiscussa. E molte star hanno aderito alla tendenza,
Come ad esempio Chiara Ferragni, dove nel suo attico è un vero must have.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
I motivi sono i più disparati e i più suggestivi, e rendono l’ambiente confortevole, nuovo e accattivante.
Ormai abbiamo a nostra disposizione una ampia, ampissima scelta di motivi e colori e design, da carte a tessuti, per arredare le pareti di casa e scegliere soluzioni perfette per ogni stanza, dal bagno alla cucina.
L’ingresso
Senza dubbio l’ingresso è il biglietto da visita di ogni casa, e per questo se volete essere d’impatto è meglio scegliere uno stile di carta da parati d’effetto.
E senza dubbio potrebbe essere d’effetto una carta da parati “stellata” per lasciare tutti di stucco, come quella di Paolo Stella nel suo progetto Suonare Stella dove l’ingresso buio è stato trasformato in un ambiente visionario e onirico.
La cucina
Carta da parati solo in salotto e camera da letto? Sbagliato! Dobbiamo accantonare ll’idea che la carta da parati sia un elemento decorativo solo per stanze come il salotto e la camera da letto.
Le carte da parati sono ormai disponibili in diversi materiali, anche impermeabili, che anche per questo che si adattano a tutti gli ambienti, cucina compresa.
La carta più famosa è quella di Chiara Ferragni, dell’azienda francese Pierre Frey. Il costo? Circa 300 euro al metro quadro.
Il bagno
Anche in bagno la carta e il tessuto da parati è diventata elemento di pregio e di spicco.
Alla fine, cosa c’è di più rilassante che fare un bel bagno caldo in un ambiente immersivo ed onirico?