Il potere della dieta liquida di Federica Pellegrini: cosa è, come funziona e perché dovresti provarla subito!

By Rosa Settembrini

Federica Pellegrini ha detto di star seguendo un particolare tipo di dieta: la dieta liquida. Ma cosa è e come funziona?

Questa è una dieta che si segue un solo giorno a settimana, che nel caso della sportiva è il martedì. Ma quali sono i suoi benefici?

Dieta liquida di Federica Pellegrini

Tempo fa, Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta, tramite un post instagram, hanno annunciato di seguire un nuovo regime alimentare, forse un po’ faticoso ma che apporta innumerevoli benefici. I due seguono infatti un regime di dieta liquida una volta a settimana, che loro hanno fissato nel martedì.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I followers si sono subito mostrati interessati nei confronti di questa nuova dieta, che può essere seguita da chiunque e a tutte le età (ovviamente purché si goda di buona salute).

Come funziona

La dieta liquida di Federica Pellegrini ha destato anche qualche preoccupazione tra gli internauti, che temevano potesse non essere salutare.

In verità, questo tipo di dieta fa comunque sì che l’organismo assorba tutti i nutrienti di cui ha bisogno per continuare a funzionare correttamente.

Federica Pellegrini e il marito, d’altra parte, da atleti, seguono un’alimentazione sempre equilibrata e dedicano alla dieta certosina attenzione.

La dieta, come detto sopra, viene seguita da loro un solo giorno della settimana, il martedì.

In quel giorno:

  • fanno colazione con caffellatte
  • pranzano e cenano con passati di zuppe di verdure
  • e fanno spuntino con uno yogurt

L’obiettivo principale della dieta, ha spiegato Matteo Giunta, è quello di far riposare fegato e reni.

I vantaggi

Capita a tutti di sentirsi gonfi in certe giornate, pur seguendo un regime alimentare sano.

La dieta liquida aiuta proprio in questo: la dieta liquida fa riposare fegato e reni e aiuta a ridurre il gonfiore.

Le verdure, anche in forma di vellutata o zuppa, sono un cibo drenante, che aiuta nella purificazione, depurazione e disintossicazione di fegato, reni e intestino, mantenendo alti i livelli di idratazione dell’organismo.

Lascia un commento