Come sappiamo bene, per usare WhatsApp è necessaria la registrazione con un numero di telefono realmente esistente e la verifica dello stesso via SMS. Ci sono però dei trucchi per eludere questo procedimento e usare questa applicazione di messaggistica istantanea senza telefono o SIM.
Come usare WhatsApp senza far comparire il numero di telefono – L’occorrente
Per usare questo trucco, quello che ti serve inizialmente è l’ultima versione scaricabile di WhatsApp. Non devi verificare il numero di telefono e se l’hai fatto disinstalla e installa nuovamente l’applicazione. Metti poi il telefono in modalità aereo prima di andare avanti con i procedimenti che vedrai di seguito.
Come utilizzare WhatsApp senza far comparire il numero di telefono – Usando il tuo numero fisso
Il primo metodo, che è anche il più semplice, è quello dell’uso del numero di telefono fisso. Sarà necessario avere una rete fissa o un telefono di casa. Apri WhatsApp e seleziona il tuo paese di origine, poi inserisci il tuo numero di rete fissa quando richiesto. Attendi ora che il metodo di verifica SMS non vada a buon fine (ci vorrà qualche minuto). Seleziona l’opzione chiamami e rispondi alla chiamata da rete fissa. Ti dovrai ricordare del codice di verifica che ti dirà la voce automatizzata. Ora inserisci il codice nell’applicazione. Se la chiamata da numero fisso non funziona, allora prova la verifica via SMS e inserisci la tua mail, premi invia e poi cancella così da fermare il processo di autenticazione. Usa a questo punto un’App di finti messaggi per copiare il messaggio presente nella mail in uscita poi invialo inserendo il l’indirizzo mail nel testo. Il sistema invierà il codice di verifica al numero fasullo per installare WhatsApp senza verificare di fatto il numero di telefono. Potrai ora chattare senza SIM.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Come utilizzare WhatsApp senza far comparire il numero di telefono – l’App TextNow
L’altro metodo è utilizzare l’app TextNow scaricabile dal tuo Google Play Store. Se vuoi usare WhatsApp sul computer senza associarlo al tuo account mobile dovrai aprire un emulatore Android per Pc come: Remix OS Player, Nox App Player ecc.
Scarica quindi l’AppTextNow e ti verrà fornito un numero TextNow. Usa questo numero per usare WhatsApp senza SIM card, dai il numero una volta che ti verrà chiesto per la verifica dell’account. Attendi qualche minuto la ricezione dell’SMS di conferma. Alla richiesta di verifica dell’account tramite chiamata, seleziona l’opzione chiamami. Inserisci ora il codice di verifica ricevuto dalla voce automatica e WhatsApp sarà installato senza l’uso della SIM.
Come utilizzare WhatsApp senza far comparire il numero di telefono – Nascondere il numero di telefono
L’ App contatti presente nel sistema operativo Android ha una funzione che lascia il tuo contatto segreto in modo che nemmeno WhatsApp possa vederlo. Vai su App contatti e premi sui tre puntini in alto a destra, poi su impostazioni e su contatti da visualizzare. Vedrai una lista delle App che usano numeri in rubrica. Premi su personalizza e spunta WhatsApp. Torna poi nella schermata dell’App contatti e seleziona i numeri che vuoi visualizzare su WhatsApp. Tutti gli altri non potranno vedere il vostro numero di telefono. Sarai in qualche modo invisibile, userai l’App potrai chattare ma chi non hai selezionato non potrà vedere il tuo contatto privato.
Conclusioni
Ora ce hai capito tutti i metodi per utilizzare WhatsApp senza numero di telefono e senza SIM, ecco l’ultimo consiglio utile su questo argomento. In generale si cerca di usare questa App senza numero di cellulare per non rendere visibili mai i tuoi dati (come il numero di telefono appunto) che potrebbero essere sensibili. Se lo fai per questo motivo, allora ti consiglio l’uso di altre App di messaggistica come Telegram, Facebook Messenger o Skype, che possono funzionare anche senza il tuo numero di telefono.