Non ami cucinare e preferisci che il tuo “supplizio” duri il meno possibile? Eccoti alcuni trucchi per sopravvivere in cucina e due ricette ultraveloci da aggiungere al tuo ricettario da “chef dei 5 minuti”.
Patate al microonde
Per far friggere o cuocere le patate più velocemente, vi basta bucherellarle con una forchetta e cucinarle in microonde, da 3 a 5 minuti.
Questo trucco vi farà passare meno tempo in cucina, e le vostre patate, che di solito ci mettono tanto a cuocere, saranno invece subito pronte.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Pancakes veloci
Sei così pigro in cucina che ti scoccia persino amalgamare l’impasto dei pancakes? Niente paura! Ci pensa il frullatore in modo che l’impasto sia omogeneo e spumoso, senza perdere tempo prezioso.
Evitare i grumi
Per evitare che si formino grumi durante la preparazione di una torta, usate le fruste elettriche: un metodo più veloce e che ci regalerà un impasto omogeneo e fluido, privo di grumi.
Frittata: girarla velocemente
Non sei esattamente una cima a rigirare la frittata? Lascia stare la girata “al salto” e quella a rovesciata. Semplicemente aiutati con una paletta. Risparmierai tempo ed eviterai di farla finire per terra.
Veniamo ora alle ricette.
1. Tartina avocado e uova
L’avocado: ricco di Omega3, importantissimo per contrastare il colesterolo cattivo. Un frutto che è un vero toccasana per il nostro corpo e il nostro sistema immunitario. Ecco come preparare degli avocado toast.
INGREDIENTI per 4 toast:
- 1 avocado
- 4 fette di pane rustico
- 4 uova
- 125 g di formaggio (cheddar o a vostra scelta)
- scaglie di parmigiano
- burro
- erba cipollina
- sale
- pepe
PREPARAZIONE
- Sbucciare l’avocado, tagliarlo in due, togliendo il nocciolo e tagliarlo a fette. Aiutandovi con una forchetta, appiattirlo facendone una mousse . Mettere da parte.
- Dorare le fette di pane in una padella con del burro, rigirare le fette e aggiungervi sopra l’avocado, un uovo, il parmigiano e il formaggio.
- Salare e pepare saltando il toast per qualche minuto.
2. Mini rotoli di zucchine
La zucchina è ricca di acqua e fibre: leggera e delicata, si presta alla preparazione di piatti ottimi in ogni occasione e dell’utimo minuto. Vi presentiamo i rotoli di zucchine!
INGREDIENTI per 4 persone:
- 2 zucchine
- 100 g. philadelphia
- 100 g. prosciutto cotto o altro tipo di affettato
PREPARAZIONE
- Tagliare e zucchine nel senso della lunghezza, formando delle fettine di circa 1/2 cm. Salarle e arrostirle.
- Su ogni fetta spalmare il philadephia, aggiungere il prosciutto, arrotolarle e fissarle con uno stecchino.