Ogni segno ha la sua “nemesi”. Se è vero che le persone “tossiche” andrebbero evitate in generale da tutti, a prescindere dal segno zodiacale, è altrettanto vero che alcune persone sono deleterie e dannose per alcuni segni zodiacali e meno per altri.
Vediamo quali!
Ariete: no alle persone che piangono troppo
L’ariete dovrebbe evitare i piagnoni, perché a differenza dei suoi compagni d’elemento (Leone e Sagittario) ha una tendenza maggiore ad avvilirsi e a piangersi addosso. Avere accanto una persona che fa altrettanto, dunque, non porterebbe a nulla di buono.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Toro: state alla larga dai vittimisti
I Toro sono sempre pronti ad aiutare il prossimo, ma quando il prossimo ha una tendenza al vittimismo e fa sempre sentire in difetto chi lo circonda, allora questo finirebbe per incasellarvi in una situazione tossica al 100%.
Infatti, visto il vostro spiccato spirito altruistico, sotto il ricatto morale finireste per sentirvi costantemente in difetto, cercando dunque di aiutare sempre di più quella persona e finendo per entrare in un circolo vizioso.
Gemelli: alla larga dagli accidiosi
Il segno dei Gemelli è un segno che sprizza vitalità da tutti i pori. Riuscirebbe ad andare in Alaska in giornata e tornare indietro, se solo fosse possibile.
Avere accanto una persona votata alla pigrizia totale e assoluta, trasandata e che non si prende cura di quello che le sta intorno, finirebbe per spegnere la loro scintilla interiore, depauperandoli della vitalità e dell’allegria.
Cancro: attenti ai manipolatori
I Cancro, con il loro carattere accondiscendente ed accomodante, sono la vittima perfetta dei manipolatori. Vi convinceranno sempre di valere poco e niente, e che ogni suo atteggiamento semplicemente dovuto alla loro cattiveria, è invece frutto di colpe che in realtà non avete.
Si entra così in un gioco psicologico spesso pericoloso: se riconoscete di avere accanto un manipolatore, correte via a gambe levate.
Leone: evitare le persone false
Se c’è una cosa che non riuscite a sopportare è la mancanza di sincerità: una persona falsa non farà altro che avvilirvi e rendere il vostro animo spento.
Evitate chi non riesce a parlare francamente.
Leggi anche: I segni zodiacali più orgogliosi: e il tuo è tra questi?
Vergine: evitate le persone pessimiste
Che dire… la Vergine dovrebbe evitare le persone pessimiste perchè… E’ GIA’ PESSIMISTA DI SUO!
Circondatevi di persone che vi supportano e che vi spronano a tentare. Chi è pessimista vi trascina verso il basso senza farvi mai arrivare ad un miglioramento.
Bilancia: evitate le persone arroganti e poco gentili
Avete sempre una parola buona per tutti, e siete coloro che più di tutti gli altri segni evitano sempre il conflitto cercando piuttosto la strada del dialogo.
Una persona arrogante e prepotente, dai modi rozzi e che vuole prendersi lo scettro della ragione a tutti i costi, è davvero logorante per una indole come la vostra.
Scorpione: alla larga da chi muta per piacere agli altri
Se c’è un tratto che contraddistingue lo Scorpione, è quello della totale noncuranza nei riguardi dell’opinione altrui.
Stare vicino a qualcuno che invece cerca sempre l’approvazione altrui e cerca a tutti i costi di piacere agli altri diventa frustrante.
Leggi anche: Quali sono i 5 segni zodiacali più bugiardi? Forse conosci qualcuno così…
Sagittario: alla larga da pessimisti e persone dagli scarsi ideali
Se la Vergine deve stare lontana dai pessimisti perchè lo è a sua volta, voi dovete starvi alla larga perché siete invece degli inguaribili ottimisti.
Questo significa dunque che i Sagittario devono tenersi lontani dai pessimisti se non vogliono essere influenzati dalla loro “aura” negativa.
Inoltre, il Sagittario nutre degli ideali molto forti, che andrebbero a cozzare invece contro quelli di una persona dagli scarsi ideali.
Capricorno: via gli invidiosi
Il Capricorno è di per sè un segno molto ambizioso. La vicinanza a una persona invidiosa e sempre pronta a entrare in rivalità con gli altri gli farebbe più male che bene, perché anzichè stimolarlo ad accontentarsi di ciò che ha, lo spronerebbe a diventare il rivale di chiunque.
Acquario: i bugiardi non fanno per voi
L’Acquario è un segno “pane pane e vino vino”. Capace di dire anche verità scomode, evita persino le cosiddette “bugie bianche”, quelle dette per quieto vivere.
Chi dice bugie vi sta poco simpatico e vi intossica l’esistenza.
Leggi anche: Quali sono i 3 segni zodiacali più sinceri? Leggi e scoprilo
Pesci: i narcisisti
Le persone sempre incentrate su di sé vi renderebbero ancora più insicuri di quanto non siate. Il narcisista ama far sentire gli altri delle nullità, se non volete rimanere tagliati dalle loro lame, chiudete i battenti a persone del genere.