Pensi di sapere tutto ma proprio tutto sull’app di messaggistica più famosa al mondo? Noi scommettiamo di no!
Ecco quello che dovresti sapere su questa app che forse ignoravi fino ad ora. 4 semplici trucchi che ti cambieranno la vita.
Creare collegamenti con le chat importanti
Chatti sempre con le stesse persone e vuoi a portata di mano la loro conversazione?
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Clicca sul gruppo o contatto di tuo interesse, seleziona i tre pallini in alto a destra, poi pigia su “crea collegamento diretto“. Così avrai sempre a portata di mano le chat con i contatti importanti.
Nascondere le foto dalla galleria
Non vuoi che le foto inviate su Whatsapp vengano mostrate in galleria, per privacy o perché spesso sono foto prive di importanza?
Per impedire a WhatsApp di far comparire le immagini e le foto ricevute, su android è un procedimento lungo e complicato, che ti sconsigliamo di mettere in atto se non hai praticità con dispostivi elettronici.
Dovresti infatti creare una cartella nomedia nella cartella immagini del telefono ma, come già detto, è un procedimento lungo e tedioso.
Su Iphone il procedimento è molto più semplice: basta andare su Impostazioni -> Privacy -> Foto.
Leggi anche: Le funzioni e i trucchi per usare al meglio WhatsApp
Messaggi che scompaiono automaticamente
I messaggi effimeri sono la novità più importante degli ultimi tempi. Sulla scorta della acerrima rivale Telegram, anche Whatsapp ha attivato questa funzione
I messaggi si cancelleranno automaticamente dopo un massim 7 giorni.
Sia per iPhone che per Android, dovrai solo andare su Impostazioni WhatsApp > Account > Privacy > Timer predefinito messaggi e selezionare la durata
Impedire il download automatico di immagini o video
Spesso ritrovarsi il telefono intasato di immagini è un inutile dispendio di dati e memoria del nostro telefono.
Per disattivare il download automatico in modo da scaricare solo i contenuti che ci interessano, dovete semplicemente andare su su Impostazioni -> Impostazioni Chat -> scarica media automaticamente e disabilitare lo scaricamento automatico di foto o video.