Eccoci qui, le feste sono in arrivo. Questo significa più tempo da passare in famiglia, da dedicare ai bambini.
Ma cosa far fare a Pasqua ai nostri piccoli affinché non si annoino?
Eccovi 4 idee creative per farli divertire.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
1 Colorare le uova sode
Un buon metodo ricreativo può essere quello di chieder loro di aiutarvi con la preparazione del pranzo pasquale. Quale metodo migliore allora se non chieder loro di colorare le uova sode di Pasqua?
E’ semplicissimo: preparate delle uova sode e lasciate che siano loro a colorare la buccia, usando ovviamente i coloranti alimentari appositi.
2 Creare i festoni
Se volete decorare anche la vostra casa con festoni e centritavola, potete chiedere ai vostri bimbi se vogliono “pasticciare” insieme a voi.
Una idea supercarina sono i festoni a forma di coniglietto. Su del cartone, disegnate la testa di un coniglietto, poi ritagliatela e apponete sul cartoncino stoffe colorate: a pois, gialle, azzurre. Insomma tonalità allegre e festose che si addicano a questa ricorrenza.
Dopodiché, proseguite con questo metodo a seconda di quanti coniglietti vorrete andare ad utilizzare, in base alla lunghezza del festone.
Poi bucherellate ai lati le testoline di coniglietto e inserite lo spago a mo’ di festone.
I festoni possono anche essere usati per decorare la loro cameretta.
3 Vasetti pasquali decorati
Potete anche decorare dei vasetti che metterete a tavola, come segnaposto se sono vasetti piccoli, o come centrotavola se è un vaso grande.
Il vasetto sarà il visino dell’animaletto: una pecorella, un coniglietto, un topolino.
Armate i vostri piccoli di colori, nastro adesivo e cartoncini, e lasciate che siano loro a sbizzarrirsi.
4 Segnaposto
Per i più abili nei lavori manuali, potete anche creare dei segnaposto personalizzati dalle forme più disparate, e dai colori che preferite.
Usate anche fiocchetti, perline colorate, glitter e tutto quello che i vostri bimbi desiderano, per dei segnaposto allegri ed originali che senza dubbio strapperanno un sorriso a tutti i vostri invitati.