Zac Efron e la depressione. Come l’ossessione per il corpo aveva spento la sua luce

By Redazione

Nel corso di una recente intervista con Men’s Health Zc Efron ha parlato di come la spasmodica ricerca di un corpo perfetto abbia avuto su di lui un effetto devastante, specialmente sulla sua salute mentale.

L’attore si è trovato a condividere il set con Dwayne Johnson, noto come The Rock.

“Non so se per me sarà possibile tornare ad avere il corpo visto in Baywatch, avevo troppa poca acqua nella mia pelle”, ha detto Zac.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

L’attore ha raccontato che per la prima volta si è trovato a dover assumere farmaci per eliminare i liquidi in eccesso all’interno del proprio corpo, e di essersi allenato ossessivamente, seguendo una dieta rigidissima che per mesi lo ha costretto a mangiare gli stessi cibi ancora e ancora.

“Quell’aspetto richiedeva potenti diuretici per venire raggiunto”, ha spiegato Zac.

Uno stile di vita rigido che ha causato a Zac numerosi problemi.

Uno stile di vita quello adottato dall’attore che lo ha portato ad avere numerosi problemi fisici e mentali: “Ho iniziato a soffrire di insonnia», ha sottolineato il protagonista maschile dello storico High school musical. Solo ora sta parlando apertamente di ciò che ha affrontato nel suo passato.

“Sono caduto in una depressione piuttosto grave che è durata molto tempo. Qualcosa in quell’esperienza mi ha bruciato. Ho avuto davvero molte difficoltà a ritrovare il mio equilibrio una volta terminata quella esperienza” ha proseguito Efron.

Tornare alla normalità e riaccettare di nuovo il proprio corpo non è stato semplice. Soprattutto alla luce del fatto che è stato spesso oggetto di frecciatine per aver fatto ricorso al botox in modo massiccio nel 2021.

Dopo la dieta rigida aveva provato a lasciarsi andare

“Ho provato a lasciarmi andare e, sebbene pensassi che sarebbe stato incredibile vivere così, alla fine mi sono accorto che ero infelice. Il mio corpo non era in salute e io non mi sentivo vivo poiché ero troppo lento», ha ammesso l’attore, che oggi ha preso piena consapevolezza di sè: “Mi piace spingermi oltre i miei limiti tirando fuori tutto quello che ho. Se non faccio così non mi sento me stesso”.

Lascia un commento