Veloci come le auto, le nostre 7 pillole di martedì

By Ana Maria Perez

Veloci ma non solo, impennata di immatricolazioni delle Auto a marzo, +40% rispetto al 2022

Il mercato delle autovetture esulta. Il mese di marzo vola e fa registrare un incremento di +40,8% nel settore delle Auto, superando alla grande i due mesi precedenti, che avevano prodotto buoni risultati: A gennaio c’era stata una crescita di +19%, mentre febbraio si era chiuso con il +17,7% . Il totale delle vetture immatricolate nel mese di marzo è di 168.294.

Il sito Motor1.com offre la classifica delle Auto più vendute per tipologia di alimentazione. Secondo la classifica le auto più vendute sono state le ibride mild. Al primo posto si trova la Fiat Panda (9.631 unità) seguita dalla Toyota Yaris con grande distacco (4.686 auto) .

Donald Trump in Tribunale davanti al Giudice

Il Tycoon non è rimasto nella sua casa di Palm Beach, aspettando l’estradizione, come aveva suggerito il governatore della Florida RonDesantis. L’ex Presidente è atterrato a LaGuardia lunedì 3 di aprile (in Italia erano le 21.00) e si è rifugiato nella Trump Tower. Trump dovrà presentarsi davanti al Giudice Juan Merchan per confermare la sua incriminazione questo pomeriggio di martedì (14:15), quando in Italia saranno le 20:15. I fotografi potranno accedere all’aula, ma senza le telecamere. Dopo l’incriminazione, il candidato Repubblicano e il suo team torneranno veloci in Florida, dove l’ex Presidente terrà una conferenza stampa. Continueremo ad informarvi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Monza, frode bonus edilizio, 90 milioni di euro sequestrati

Ancora una frode sfruttando le criticità burocratiche del Superbonus; ai danni dello Stato, anzi dei contribuenti, che sono i veri soggetti frodati. A Monza la Procura ha coordinato un’indagine in cui sono rimaste indagate 48 persone per frode aggravata ai danni dello Stato, autoriciclaggio e indebite compensazioni di crediti fittizi. In qualità di promotori della frode si trovano indagati 3 commercialisti: uno di Napoli, uno di Treviso e uno di Monza. Le Fiamme Gialle stanno sequestrando da questa mattina di martedì 4 di aprile 90 milioni di euro distribuiti su conti correnti, ville e appartmenti.

Per approfondire l’argomento:

Superbonus, crediti d’imposta fittizi per 2,8 miliardi di euro

Colombia, vulcano prossimo all’eruzione, evacuazioni

In Colombia sono iniziate le prime evacuazioni di residenti intorno al vulcano Nevado del Ruiz, che minaccia di eruttare. Sono le prime 40 famiglie, che abitano a Villamaria e che devono abbandonare veloci le loro abitazioni. In questo momento l’allarme eruzione è “arancione”. Una eventuale eruzione potrebbe coinvolgere un bacino di circa 57.000 persone. A rischio particolare 14 Comuni. Le Autorità hanno comunicato di avere già mobilitato 2.700 tra soldati e poliziotti e che 25 ospedali pubblici e 175 ambulanze si trovano in allerta. L’ultima volta che Nevado del Ruiz eruttò fu nel mese di novembre del 1985. 25.000 persone morirono sepolte dal fango e dalla cenere.

Omicidio Rkia Hannaoui, l’autopsia conferma la morte a causa di uno sparo, colpevole il figlio di 8 anni

Vi abbiamo raccontato dell’omicidio di Rkia Hannaoui, la donna di 32 anni ricoverata in fin di vita in ospedale a Rovigo. Era stata trovata dai suoi due figli con il corpo riverso a terra in cucina. La donna si era salvata, ma le sue condizioni erano molto gravi ed era deceduta in ospedale dopo alcune ore di agonia. I risultati dell’autopsia hanno confermato nelle ultime ore che la donna è morta come conseguenza di uno sparo effettuato a distanza non ravvicinata e che le ha conficcato una pallottola nel cranio. Le investigazioni della polizia puntano ad un terribile incidente; il colpevole sarebbe il figlio minore, di 8 anni. Il bambino avrebbe maneggiato la pistola e il colpo sarebbe partito accidentalmente.

Falso allarme bomba a Roma, quattro scuole evacuate

Questa mattina del 4 aprile è stata dura per gli artificieri di Roma. E’ scattato un’allarme per 4 Scuole Internazionali capitoline che hanno ricevuto un’email con il seguente contenuto: “Consegnateci 100 mila dollari in bitcoin o facciamo esplodere l’istituto”. L’allarme è risultato infondato, ma ha previsto l‘evacuazione di migliaia di persone e la bonifica degli edifici con cani antiesplosivi. Le Scuole interessate sono: L’istituto Marymount di via di Villa Lauchli, la St. Stephen’s School di via Aventina, la The New School Rome di via della Camilluccia e la St. George’s British International School di via del Cenacolo.

image 9

Scuola Marymount

Diventa avvocato a 82 anni per altruismo

Un pensionato di 82 anni è diventato avvocato per aiutare coloro che non possono pagare. Michele Campanile si era laureato in Giurisprudenza a Camerino 57 anni fa, ma ha scelto la strada dell’insegnamento e non ha mai esercitato la Professione Legale. Una volta in pensione, nel 2007, ha deciso di chiudere il cerchio che aveva lasciato aperto. Così si è rimboccato le machine senza temere i cambiamenti veloci delle normative; Campanile ha lavorato sodo fino a superare l’esame di Stato. L’ex Professore ha detto che non lo ha fatto per denaro, perché lui ha già una pensione. Aiuterà ora i malcapitati che non possono permettersi un legale.

Lascia un commento