Stuzzicanti le 7 news a pillole di giovedì

By Ana Maria Perez

Stuzzicanti novità dalla scienza, Ana Obregon, madre 68 enne, dichiara di avere usato il seme di suo figlio per diventare mamma

Vi avevamo già parlato della maternità di Ana Garcia Obregon, la famosissima conduttrice spagnola che è diventata madre a 68 anni. Ora la Obregon ha fatto delle dichiarazioni clamorose. L’attrice afferma che quella di concepire un figlio è stata “l’ultima volontà” di suo figlio Aless, scomparso prematuramente per un tumore 3 anni fa a soltanto 27 anni.

Ho preso la decisione di iniziare il processo di maternità surrogata, che come è noto implica la partecipazione di una donatrice di ovulo e di una gestante, il giorno stesso in cui lui è volato in cielo“, ha detto Ana al celebre settimanale spagnolo ¡Hola!. La sua scelta di diventare mamma e nonna in un solo colpo e di utilizzare il seme di suo figlio, gli ovuli di una donatrice scelta da lei e il corpo di un’altra donna fa molto discutere.

image 11

Morto nei boschi dov’era andato a correre un runner trentino

Le ricerche sono partite mercoledì, quando l’uomo non era rientrato a casa. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nella notte tra mercoledì e giovedì 6 aprile in un bosco della val di Sole, in località Caldes. Le forze dell’ordine e i forestali della Provincia di Trento hanno fatto i rilievi sul luogo dov’è stato scoperto il cadavere. Si ipotizza che il runner sia stato aggredito da un animale selvatico. Un mese fa, non lontano da dove si trovava il corpo del podista, un uomo fu attaccato da un orso.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Da oggi “Air – la Storia del grande salto” (Michael Jordan) al cinema

Oggi, giovedì 6 aprile sarà presente nelle sale cinematografiche italiane Air – La storia del grande salto, film diretto da Ben Affleck che conterà anche con la sua partecipazione come attore (sarà Phil Knight, il cofondatore e amministratore per 50 anni di Nike). Il film racconta l’intuizione del manager Sonny Vaccaro (Matt Damon), l’uomo dietro la nascita della famosa linea di scarpe Air Jordan. Nella pellicola si evidenziano le lotte tra i principali brand di sneakers alla ricerca di un testimonial e la collaborazione fra la Nike e l’allora campione in erba e semisconosciuto Michael Jordan. Stuzzicanti, sia gli attori del cast, sia le recensioni che accompagnano il film.

Rampelli difende la sua legge per tutelare l’italiano

Il vicepresidente della Camera Rampelli ribadisce la sua idea a difesa della lingua italiana. Non si tratta soltanto d’identità, bensì di accessibilità per tutti i cittadini italiani che di lingua in comune hanno solo una: appunto, l’italiano. Rampelli torna a parlare del testo, accusando la platea di non averlo letto attentamente. Rampelli ci tiene a sottolineare che le multe fino a 100mila euro sono per le aziende e le pubbliche amministrazioni, non per le persone. Queste le parole che ha pronunciato a Omnibus oggi, giovedì 6 di aprile:

Mi fa piacere che si sia parlato tanto della mia proposta di legge per la tutela della lingua italiana, mi fa sorridere che nessuno l’abbia letta. Non c’è nessuna contravvenzione per le persone, che mantengono in pieno la loro libertà di esprimersi nella lingua che vogliono. C’è una multa, ma è indirizzata alla pubblica amministrazione“.

Fabrizio Corona si candida alle comunali di Catania

L’ex paparazzo sarà in corsa alle elezioni comunali di Catania, che si terranno nei giorni domenica 28 e lunedì 29 maggio. L’ex carcerato, nato proprio nella città siciliana, farà parte della lista “Movimento popolare catanese” che sostiene il candidato sindaco Giuseppe Lipera. Corona ha detto: “Lo faccio per servire la mia città. Conosco la storia dell’avvocato Lipera ed è per questo che sono qui. Io sono nato e cresciuto a Catania. Lipera ha fatto molte cose per la mia famiglia“. Poi ha aggiunto: “Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni presidente del Consiglio. Ora è un po’ presto: ne ho 49″.

Qatargate, Panzeri ai domiciliari con il braccialetto elettronico.

La scarcerazione di Pier Antonio Panzeri è imminente, ma resterà sotto sorveglianza elettronica. Lo ha comunicato il suo avvocato oggi, giovedì 6 aprile. L’ex eurodeputato è in carcere dal 9 dicembre scorso nell’ambito dell’inchiesta belga sul Qatargate. Il politico lombardo si è pentito a gennaio e ha deciso di collaborare con la Procura, patteggiando un anno di reclusione che inizierà quando il processo di sarà concluso. Non si sa ancora dove trascorrerà Panzeri i domiciliari.

Per approfondire

Qatargate, non si ferma la conta dei denari, una corruzione costosa

Il QatarGate scuote l’Italia: Marco Panzeri e Marcello Figa Talamanca condannati a 4 anni

Sotheby’s presenta all’asta il rubino più grande del mondo

Si chiama “Star of Fura” ed è un rubino da 55,22 carati quotato oltre 30 milioni di dollari. Mai prima d’ora si era presentata ad un’asta una gemma così preziosa. A giugno la pietra sarà battuta al Sotheby’s di New York dopo che è trascorso un anno da quando è stata scoperta in una miniera del Mozambico.  L’attuale record d’asta per un rubino è stato stabilito dal “Sunrise Ruby”, un futuro gioiello da 25,59 carati; questa volta era stata trovata a Myanmar ed è stata venduta nel 2015 a Ginevra, in Svizzera, per 30,3 milioni di dollari.

Lascia un commento