Singapore, Migranti, Milano tra i protagonisti delle nostre 6 pillole di lunedì

By Ana Maria Perez

Singapore, uomo giustiziato per un chilo di cannabis

Singapore ha eseguito la condanna a morte per impiccagione di un uomo che è stato accusato di traffico di un chilo di cannabis. Ad annunciarlo, le Autorità, che hanno così ignorato i numerosi appelli giunti dall’estero per rivedere la decisione e abolire la pena di morte nella città. “Il cittadino di Singapore Tangaraju Suppiah, 46 anni, è stato giustiziato oggi nella prigione di Changi“, ha affermato un portavoce dell’amministrazione penitenziaria. Chissà cosa avrebbe da dire il Paese – città su tutte le operazioni antidroga condotte in Italia!

image 181

Per approfondire:

400 milioni di euro recuperati in mare, equivalenti a 2 tonnellate di cocaina

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Marsala, maxi sequestro droga con foto Messina Denaro e altri capomafia

Procuravano droga e crack al figlio minorenne

Principe Harry, “la droga mi ha aiutato in diverse occ

Slovenia, via alla caccia e abbattimento di 230 orsi

Il primo ministro della Repubblica Slovena, Robert Golob, e il ministro delle risorse naturali e degli affari territoriali Uros Brezan si sono incontrati per discutere sul tema degli orsi, dopo quanto accaduto in Trentino con l’orsa Jj4, proprio di origini slovene. Brezan aveva emesso il 13 di aprile la decisione di sparare a 230 orsi. Oggi, il primo ministro ha dato parere favorevole. Ora si farà una consulta più ampia per confermare la decisione finale. In Slovenia l’orso è un animale comune; la sua carne può essere degustata in molte trattorie locali, come ad esempio nella Gostišče Mašun, in Ilirska Bistrica.

image 180

Migranti, recuperati i corpi di altre 2 donne

La notte tra martedì 25 e mercoledì 26 di aprile è stata una notte di sbarchi a Lampedusa, dove in poche ore sono giunti 402 migranti in otto tranches. A Lampedusa, dove ieri gli approdi hanno raggiunto quota 20 per un totale di oltre 740 persone, gli uomini della Capitaneria di porto e della guardia di finanza si sono impegnati molto. Sugli ultimi barchini viaggiavano gruppi tra 20 e 62 migranti, con tante donne minori non accompagnati. Alle 5.30 del mattino al molo Favaloro sono giunti in 115, tra cui anche tre donne. Il hotspot di contrada Imbriacola è ancora sovraffollato: 2.800 presenze a fronte di una capienza di 400 posti.

Inoltre, stamane la motovedetta Cp268 della Guardia costiera ha recuperato i cadaveri di due donne. I corpi sono riconducibili ai dispersi del naufragio del 24 aprile, quando si ribaltarono quattro barchini. Sono stati portati alla camera mortuaria del cimitero.

Per approfondire:

Lavoro e migranti, 392 mila nati troppo pochi per garantire le pensioni

500 migranti in mare, Geo Barents non riesce a salvarli

Allarme Migranti: il sistema è al collasso

asioni”

Milano, 69enne ucciso a coltellate in casa

Un uomo di 69 anni, Piero Luigi Landriani, è stato ucciso a coltellate all’interno della sua abitazione, nel quartiere Corvetto. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e la polizia. La vittima, la cui identità ancora non è nota, sarebbe stata aggredita in un appartamento di uno stabile di edilizia popolare in via dei Panigarola 8, nella periferia sudest della città. I medici intervenuti hanno tentato di rianimarlo ma l’uomo è deceduto sul posto, senza essere trasportato in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione, nell’abitazione dov’è stato accoltellato il 69enne era presente una donna che ha raccontato che il 69enne avrebbe avuto una lite violenta con due stranieri di origine nordafricana. Gli investigatori della squadra Mobile stanno verificando il racconto.

Bruce Willis diventa nonno: è nata Louetta, figlia di Rumer

All’età di 68 anni, Bruce Willis è diventato nonno per la prima volta. La 34enne figlia dell’attore e di Demi Moore, Rumer Willis, ha dato alla luce la prima figlia concepita con il fidanzato Derek Richard Thomas. “Louetta Isley Thomas Willis. Sei pura magia”, ha scritto la neomamma presentando la sua piccola su Instagram. Tra i primi personaggi a commentare l’annuncio è stata Emma Heming Willis, la moglie di Bruce.

image 182

Per approfondire:

Bruce Willis non riconosce più la madre e non riesce a mantenere una conversazione

La moglie di Bruce Willis sulla malattia: “Ho bisogno di tempo per me”

Incoronazione Carlo III, si farà una statua a grandezza naturale fatta con 17 litri di cioccolato

Ci sono volute quattro settimane di lavoro e 17 litri di cioccolato per la creazione di un busto a grandezza naturale di Re Carlo III. La statua pesa 23 kg ed è stata realizzata appositamente in onore del sovrano in vista della cerimonia di incoronazione che sarà celebrata il 6 maggio nell’abbazia di Westminster. Il busto é stato elaborato per somigliare il re, così com’è stata elaborata l’uniforme del sovrano, con le stesse spalline e le decorazioni che dovrebbe indossare il re.

image 183

Lascia un commento