Ruggieri: “La gente in mascherina? E’ schiavitù mentale”

By Redazione

Ruggieri continua a regalare “perle” sui suoi social. Il cantante non ha mai nascosto di nutrire “dubbi” sulla pandemia, tanto è vero che circa un anno fa, fu protagonista di uno scontro aperto su Twitter con Alessandro Gassman.

In quella occasione, l’attore aveva lamentato il fatto che i vicini di casa stessero facendo una festicciola in pieno lockdown (ci trovavamo in zona rossa), e aveva comunicato ai suoi followers di aver denunciato il fatto alle forze dell’ordine.

Così, Ruggieri, aveva risposto: “Un grande attore… ma forse con un po’ di nostalgia per la Germania dell’est…“.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Una battuta forse un po’ di dubbio gusto, dato il chiaro riferimento al nazismo, che Gassman non aveva affatto gradito. E infatti, senza proferir verbo, lo aveva bannato dal suo profilo.

Così Ruggieri, in occasione di una intervista al Corriere, aveva candidamente ammesso di essere rimasto “stupito” dalla reazione dell’amico e collega:Alessandro è un grande attore e regista… se gli avessi fatto la stessa battuta durante una cena sono sicuro che non se la sarebbe presa”, aggiungendo: “..però se devi denunciare le feste, allora devi farlo con qualsiasi altra cosa”.

Poi aveva chiosato: “Comunque mi sa che le battute me le devo tenere per me”. E forse sarebbe il caso, sì.

Ma dopo questa piccola défaillance , Ruggieri torna a far discutere per altre affermazioni sul Covid-19.

In giro per Milano: un bel 30% di gente ancora con la mascherina, compresi dei giovani. La schiavitù mentale è più forte di quella legislativa”, twitta il cantautore Enrico Ruggeri.

Ma scatena le ire degli utenti, al punto che l’hashtag #ruggieri diventa nel giro di poche ore di tendenza.
Cioè nemmeno il libero arbitrio va bene ora? Che fastidio dà chi si mette la mascherina? Mica ti obbliga a farlo. Anche a me non piace la tua musica ma se uno la vuole ascoltare mica penso sia un pirla”, gli scrive un utente.

E qualcuno gli fa notare: “In giappone ben prima di covid-19 le persone indossavano la mascherina anche con semplice raffreddore per non contagiare gli altri. È Solo un esempio, mi spiegate che problemi avete???”.

Una utente, con pungente sarcasmo, twitta: “Volevo chiedere a Ruggieri, visto che ho il ciclo, se posso mettermi l’assorbente e se mi da il permesso. Grazie”.

 “Ma va la! Ste frasi a effetto prive di significato mettile nelle tue canzoni. A proposito, canti ancora?” risponde sferzante qualcun altro.

Insomma, parlare di pandemia, soprattutto se se sei un personaggio pubblico è un campo minato.

Possibile che ancora i vip non abbiano imparato?

Lascia un commento