Rischiatutto, seconda puntata, anticipazioni
Questa sera, seconda puntata di Rischiatutto 70, il revival del famoso telequiz condotto da Mike Bongiorno dal 1970 al 1974. La prima serata del telequiz, andata in onda su Raiuno il 3 gennaio ha ottenuto la visione di più di quattro milioni di spettatori, 28% di Share.
Nel mese di marzo ci saranno due puntate del nuovo Rischiatutto, il 2 e il 9 marzo. Ritornano Piero Chiambretti e Nino Frassica, vincitori della prima serata. Gli altri ospiti saranno Christian De Sica e Alessia Marcuzzi, Carlo Verdone e Claudia Gerini. Il gioco coinvolge ospiti e pubblico del programma e da casa. Le domande questa sera verteranno su varietà, sceneggiati e fiction, musica, programmi popolari e grandi eventi.
La Rai, insomma, celebra di nuovo sé stessa perché questo revival, in effetti, omaggia un importante telequiz del passato di nuovo riproposto. Nel 2016, ad esempio, fu condotto da Fabio Fazio. La conduzione 2024 è di Carlo Conti, presentatore protagonista di altri programmi di prima serata.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Rischiatutto su Raiuno, cosa fanno negli altri canali Rai?
Su Rai2 alle 21, va in onda la seconda giornata dei Campionati del mondo indoor di atletica leggera. Diciannovesima edizione che terminerà il 3 marzo, si svolge presso al Emirates Arena di Glasgow, Regno Unito. 630 atleti da 150 paesi gareggiano, telecronaca di Luca di Bella, commento tecnico di Stefano Tilli, interviste di Elisabetta Caporale.
Gli atleti e le atlete azzurre sono in totale 21, altro grande appuntamento sportivo saranno i giochi Olimpici di Parigi 2024 e poi gli Europei di Atletica dal 17 al 22 giugno. Su Raitre, Federico Quaranta racconta per Il Provinciale il Tevere, storia e popoli sulle rive che corso d’acqua che inizia dall’Appennino tosco romagnolo.
Rai5 propone per la prima e seconda serata Vincenzo Salemme in Sogni e Bisogni, Apprendista Stregoni dedicato a danza e memoria. Negli altri canali rai troviamo Doc – Nelle tue mani, terza stagione e settimo episodio il film Notte Italiana, Il segreto di David – The Stepfather su Rai4.
Rischiatutto contro C’è posta per te: le proposte Mediaset
Retequattro, propone due film, un calssimo della commedia Nati con la Camicia e Zodiac, ambientato nel 1968 e con al centro gli omicidi di un serial killer. La vera sfida televisiva con il nuovo Rischiatutto è C’è Posta per te sempre seguito da molti spettatori. Appuntamento alle 21 e 20 con storie, curiosità e ospiti. Il programma è alla 27 edizione, la stagione finirà il 16 marzo, quindi mancano poche settimane. Maria De Filippi verrà affiancata da Lorella Cuccarini e Massimiliano Caiazzo, ospiti speciali. L’attore di Mare Fuori 4 è ospite per la prima volta in assoluto nel programma di Maria de Filippi. Su Italiauno, sabato sera dedicato ai bambini con Cattivissimo Me 3 e Trolls.
Prima serata La7, In altre parole: ospiti del sabato
Appuntamento fisso di sabato e domenica dalle 20.35 con In Altre Parole, presenta sempre Massimo Gramellini. Come ospite troviamo Toni Servillo, diretto da Marco d’Amore nel film Caracas nelle sale cinema dal 29 febbraio. Altra ospite importante, l’attrice Gabriella Pessione, parlerà anche dei suoi ultimi film, Una commedia pericolosa e La seconda Chance. Tra gli ospiti Ilaria Gaspari con il libro La Reputazione e Luca Telese che ha pubblicato da poco Tabula Rasa.
Rischiatutto 70, qualche curiosità in più sul telequiz
Carlo Conti è l’uomo dei revival in Rai: dalle cover ai sosia, riesce a coinvolgere il pubblico, gli ospiti e gli spettatori in serate ricche di sorprese. Che cosa possiamo aggiungere riguardo a “Rischiatutto 70”, che questa sera competirà negli ascolti con altri programmi e film in prima serata? Beh, ritroveremo cabine e tabelloni, elementi che nel telequiz riproposto e omaggiano anche Mike e non possono mancare. Ci saranno sei concorrenti VIP divisi in coppie.
Va notato che tra le domande potrebbero essere trattati anche argomenti come i cartoni animati, i documentari famosi di Piero e Alberto Angela e lo sport. Nel programma originale, tre concorrenti affrontavano una fase di domande preliminari e poi una gara all’interno di tre cabine poste una accanto all’altra. Sfidavano il tabellone elettronico con risposte esatte, il quale è poi diventato un classico di tutti i telequiz televisivi.