Vai al contenuto

Pillole dal web, qualche breve notizia prima del weekend

pillole dal web 17323

Macron fa passare la riforma sulle pensioni scavalcando il Parlamento

Il Presidente Macron ha deciso di sfruttare la normativa che prevede che con il 49,3% si possa far passare una legge senza voto, ma ponendo la fiducia sul governo. Così, ha approvato la riforma sulle pensioni che prevede l’innalzamento dell’età pensionabile da 62 a 64 anni. Il provvedimento è molto impopolare; più del 70% di francesi sono contrari e hanno manifestato per due mesi con scioperi e cortei.

Lagarde, BCE, i tassi aumentano ancora di 0,50 punti

Il costo del denaro sale ancora. Ieri la BCE ha fissato nel 3,5% il tasso minimo d’interesse sul valore del denaro. Ora Lagarde prevede un Pil dell’Eurozona in crescita dell’1% nel 2023 contro il +0,5% delle stime di dicembre 2022.

Borseggiatrice a Milano ha sensi di colpa, anche se “guadagna” €1.000 al giorno

Una donna bosniaca di 29 anni che scippa i passeggeri del metrò a Milano ha confessato che ha imparato il “mestiere” a 13 anni. la scippatrice ha 9 figli che vivono con il padre in Bosnia. Lei manda i soldi a casa per mantenerli. E’ accaduto qualche volta che sia riuscita a “guadagnare” €1.000 al giorno, ma non è un bottino comune perché la gente gira con pochi contanti. Un pò in colpa si sente sì, ma mica tanto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Bimbo nasce sulle scale di casa, sta bene

Il bimbo aveva fretta di nascere. Così, i genitori non hanno fatto in tempo ad arrivare in ospedale. Un bimbo di Brisighella, in provincia di Ravenna, è venuto al mondo sulle scale di casa, mentre un’operatrice del Pronto Soccorso guidava il padre e la madre durante il parto. Il bambino e la madre stanno bene.

Anche Nuova Zelanda vieta l’uso di TikTok

Dopo Canada, Regno Unito e le agenzie federali degli Stati Uniti, anche la Nuova Zelanda ha vietato l’installazione e l’utilizzo del social network cinese TikTok sui dispositivi dei membri del Parlamento. Il motivo sarebbe, come negli altri casi, vincolato a ragioni di sicurezza dei dati.

Justin Bieber, torna il sorriso dopo la sindrome Ramsay Hunt

Il cantante americano Justin Bieber, 29 anni, ha pubblicato un video su Instagram che riflette il suo nuovo aspetto. Justin ha ripreso parzialmente la mobilità del viso, dopo la paralisi provocata dalla sindrome di Ramsay Hunt che lo ha colpito un anno fa. La popolare popstar aveva dovuto cancellare il suo Justice World Tour.

Bimbo di 5 anni muore soffocato dal pane

A Vermezzo con Zelo (Milano) è morto un bambino di cinque anni come conseguenza del soffocamento che gli ha procurato un pezzo di pane ingerito tre giorni fa. Il piccolo era stato subito soccorso dai genitori e dai medici del 118, ma dopo una lunga agonia non ce l’ha fatta ed è espirato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *