A Parigi si potrà ancora gareggiare sulla Senna
Ci vorranno quasi un miliardo e mezzo di euro per poter tornare a nuotare nei fiumi Senna e Marna. Tuttavia, in vista delle Olimpiadi 2024, la Francia ha messo a punto un piano balneare. L’obietto è che, dopo 100 anni dal divieto di balneazione, si possano celebrare le gare olimiche di nuoto in acque bliere e di triathlon. La sindaca Anna Hidalgo ci crede.
Migranti, 685 mila pronti in Libia per giungere in Italia
Secondo il rapporto degli agenti segreti, quasi 700 mila migranti sarebbero pronti a partire dai territori libici per arrivare in Italia. Il numero è quasi 6 volte superiore a quello del 2022, ancora interessato dall’effetto pandemia. Dall’inizio dell’anno 2023 i migranti sbarcati in Italia sono stati 17.592. Quasi il triplo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando erano stati 5.976.
Elon Musk, aperto “all’idea” di comprare Silicon Valley Bank
Elon Musk si è detto “aperto all’idea” che Twitter acquisti la Silicon Valley Bank. Ieri vi raccontavamo del fallimento della Banca americana. Su Twitter a proposito del fallimento, Musk risponde a un utente (Min-Liang Tan) che proponeva al social network di acquistare l’istituto fallito per diventare una banca digitale. Min-Liang Tan è amministratore delegato di Razer, che vende computer da gioco, Diversi utenti hanno manifestato il loro sostegno alla proposta
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Cutro, bilancio aggiornato a 78 vittime
È salito a 78 il numero delle vittime del naufragio di domenica 26 febbraio a Steccato di Cutro. Questa mattina località Praialonga ha restituito due ulteriori corpi. Uno era un bambino, che è stato ritrovato in acqua. L’altro era un uomo che si trovava sulla battigia. I de corpi sono ancora senza nome.
Ristoratori, “il lavoro c’è ma nessuno lo vuole”
Continuano le polemiche sul reddito di cittadinanza da parte da chi non trova un lavoro, ma anche da parte di chi cerca dipendenti e non li trova. Stavolta Daniele Zennaro, chef del Giubagiò di Fondamente Nove a Venezia. Secondo il professionista, che cerca 2 chef, i giovani non vogliono impegnarsi. Preferiscono il guadagno facile o ricevere i soldi dai genitori. Ora che si avvicina la bella stagione i ristoratori prevedono problemi per mancanza di personale. Si tratta di una questione generazionale e culturale. Chissà se con il nuovo decreto sui migranti, si rappezzerà il settore.
Manuela Villa, una suora mi disse che ero figlia di Claudio
Ospite a “Verissimo” Manuela Villa ricorda quando a 12 anni scoprì di essere la figlia del tenore Claudio Villa: Grazie a uno scherzo fatto a una suora Manuela scoprì che suo padre, che provvedeva ai suoi alimenti nel convento dove si trovava, era il famoso cantante.