Sapevi che mettere il pepe nero in lavatrice è un supetrucco perfetto per pulire il bucato e non lascia nemmeno segni?
Una vera rivelazione per pulire a fondo tutti i nostri capi e rimuovere anche le macchie più ostinate, specialmente quegli aloni bianchi sui neri.
Non è un vero peccato quando il top che hai appena comprato vira già verso il grigio a causa dei lavaggi? Il vero colpevole è spesso il sapone, che si deposita nelle fibre e rovina i tuoi capi facendoli diventare scoloriti e grigi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ma niente paura! Il pepe nero ci viene in aiuto: seguendo le nostre indicazioni in poco tempo ridonerete lucentezza ai vostri capi con poche semplici mosse.
Ecco perché mettere il pepe nero nella tua lavatrice
Il pepe nero in lavatrice: ecco come funziona
Per evitare che il detersivo per il bucato rovini tutti i vestiti, basta usare un po’ di pepe nero.
Probabilmente vi sembrerà una cosa del tutto peculiare ed assurda, ma invece è proprio così! Usare il pepe nero mescolato al detersivo evita lo scolorimento dei capi.
Pepe nero: come agisce sul bucato?
Ti starai sicuramente come fa il pepe nero a impedire ai residui di sapone a trasferirsi sul bucato. Beh semplice: è la sua composizione a fare sì che il sapone non si trasferisca sui vestiti. E a sua volta fa anche si che i colori dei tuoi vestiti non si trasferiscano.
Compressa per lavastoviglie: il tocco magistrale per un bucato da urlo
A parte il pepe nero, è anche un altro piccolo trucco perfetto quello di gettare ogni tanto una pastiglia per lavastoviglie in lavatrice.
Il consiglio degli esperti è infatti quello di far funzionare la lavatrice una volta al mese con una o due pastiglie per lavastoviglie, facendo un lavaggio a vuoto.
Con questo trucco evitiamo che la lavatrice possa otturarsi a causa dei depositi di calcare.
Da leggere: I 4 migliori detersivi per lavatrice: la classifica dei più amati dagli italiani