Ancora novità in arrivo per Whatsapp: l’app di messaggistica più diffusa del mondo, infatti, potrebbe presto fare finalmente contenta quella fetta di utenti che da tempo immemore chiede di poter usare lo stesso account su più dispositivi.
Pare infatti che Meta si starebbe presto lanciando nell’implementazione della modalità multi-dispositivo.
Si tratta di una funzione richiesta a gran voce da moltissimi utenti, ma fino ad ora mai ascoltata da Meta.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
In effetti, sono tantissimi oramai coloro che posseggono più di un dispositivo smart, ma dato che Whatsapp si associa inesorabilmente al numero di telefono, fino ad ora non era possibile avere lo stesso account su più dispostivi.
Presto invece potrebbe diventare realtà, e sarebbe una cosa davvero molto utile, visto che se magari ci ritroviamo ad avere la batteria scarica su un dispositivo, possiamo continuare tranquillamente a chattare sull’altro, e continuare dunque la nostra conversazione come già peraltro avviene sulla versione Web, contemporaneamente collegata al nostro pc e al nostro smartphone.
Whatsapp e la super-novità in arrivo: presto sarà possibile loggare lo stesso account su più smartphone
Si potranno presto sincronizzare le chat di WhatsApp di un singolo account su più dispositivi.
Le indiscrezioni di qualche mese ora stanno lentamente trovando sempre più conferme. A breve la funzione multi-dispositivo sarà attiva.
Come sempre, le informazioni sono state condivise da WABetainfo. Il portale di informazione ha spiegato come ha intenzione di lavorare Meta.
“Visto che si tratta di una versione beta, alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili, ad esempio la possibilità di visualizzare le posizioni condivise in tempo reale e i lunghi elenchi di adesivi e sticker.”
A quanto sembra, al momento, gli utenti avranno la possibilità di collegare fino a un massimo di quattro dispositivi diversi, e varrà sia per smartphone che per tablet.
Meta, per ora, non ha tuttavia dato nessun tipo di comunicazione ufficiale e non ha ancora rilaciato dichiaraziono sull’argomenti.