Silvio Berlusconi ha scritto un’era, ma il figlio Pier Silvio intende fare piazza pulita. Subito dopo la morte del padre, ha messo alla porta diversi volti noti di Mediaset, tra cui Belen Rodriguez. Chi sono gli altri conduttori che faranno la stessa fine?
Un nuovo capitolo Mediaset
Belen non sarà più la conduttrice di Le Iene (di cui era al timone dal 2022) né di Tú sí que vales. L’argentina ha lavorato per 15 anni a Mediaset, per cui sembrerà molto strano non vederla più. È solo il primo nome di una lunga serie, segno del profondo rinnovamento dell’azienda di Berlusconi. Lui stesso aveva anticipato – subito dopo la morte del padre – che “Da oggi torniamo ad essere un’azienda viva“. In pochi avevano capito il riferimento, ma adesso sembra tutto più chiaro.
Pier Silvio vuole cancellare alcuni personaggi che, ormai, non piacciono più al grande pubblico ma che suo padre continuava a tenere sotto contratto più per amicizia che per altro. Stessa sorte anche per Barbara D’Urso, da tempo ferma con i suoi programmi a causa dei bassi ascolti. Anche Ilary Blasi si fermerà con la sua Isola dei Famosi, anche se per lei si potrebbe pensare alla conduzione di qualcos’altro. Un altro nome nella lista è quello di Mario Giordano. Il giornalista ha ottenuto buoni ascolti con il suo “Fuori Dal Coro” ma ha ha dato troppo spazio alle teorie complottistiche e questo ha fatto storcere il naso all’amministratore delegato.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Che fine faranno gli esclusi?
Al momento, sappiamo che è stata Belen a rifiutare Tú sí que vales, forse dopo il decadimento del suo contratto e il mancato rinnovo. Quello che sappiamo è che la soubrette sarà una delle protagoniste di “Celebrity Hunted“, su Amazon Prime Video. Parteciperà con la sorella alla quarta stagione, insieme a Ernia e Guè, Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani, Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Ancora ombre sul suo futuro lavorativo. Chi la sostituirà a Le Iene? In molti puntano su Veronica Gentili.
Dagospia ha dato lo scoop in anteprima, mostrando la giornalista a pranzo con Davide Parenti. Può significare tutto o niente, ma i ben informati scommettono sia lei il prossimo nome che rappresenterà Le Iene. Per gli altri esclusi, vedremo tra qualche mese se metteranno in piedi altri progetti o sia arrivata la fine della loro carriera televisiva.