Napoli, 20enne colpito da due pallottole, grave

By Ana Maria Perez

Napoli 20enne colpito e la criminalità orgacriminalità,nizzata

Da Ultimedalweb vi raccontiamo spesso di fatti di cronaa avvenuti in meridione. Ma non ce l’abbiamo con nessuno. E’ solo perché le informazioni giungono spesso da questa zona del belpaese. E anche questa volta vi dobbiamo raccontare di fatti di sangue, di mafia e, purtroppo, di giovani. Del Sud. Seguiteci.

L’ultimo rapporto de “Il Sole 24Ore” sulle città con maggiore indice di criminalità colloca Napoli al 10° posto, con 125.119 chiamate alle forze dell’ordine. Il rapporto si riferisce al 2022. La città campana tuttavia, scala la classifica quando si confrontano le 106 città analizzate per numero di omicidi volontari. Anche se il dato fa registrare 39 (il più alto in assoluto di tutte le città italiane), bisogna tenere conto che Napoli è una città molto popolata. Pertanto, 39 omicidi corrispondono a 1,3 per ogni 100.000 abitanti. Ebbbene, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo si è consumato ancora un episodio di violenza ai danni di un giovanissimo.

image 124

Napoli

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La vittima e i suoi precedenti

Il giovane abita nel quartiere Pianura e ha precedenti penali. Il ragazzo è considerato un membro di spicco del clan Calone-Marsicano-Esposito. Ha già avuto problemi, non solo con la Giustizia, ma anche con i clan rivali. Lo scorso messe di agosto il ragazzo è stato ancora centro di un agguato ed è rimasto ferito a una gamba e a un piede. Recentemente, il 2 di marzo, alcuni malviventi hanno esploso dei colpi di pistola contro la sua casa. Secondo gli inquirenti, gli episodi sarebbero legati alla guerriglia in corso tra i due gruppi malavitosi, che puntano al controllo totale del giro di sostanze stupefacenti e degli affari illegali della zona di Pianura.

L’agguato e le indagini della Squadra Mobile

L’agguato è avvenuto intorno all’una in Via Mergellina, nei pressi di uno chalet. Il ragazzo era in macchina con un’altra persona quando alcuni soggetti si sono avvicinati all’auto e hanno esploso contro di lui diversi colpi d’arma da fuoco. Il giovane è rimasto ferito gravemente. Alcune pallottole si sono conficcate nell’addome e una ha danneggiato la zona cervicale. I soccorritori sono arrivati in pochi secondi e lo hanno accompagnato urgentemente all’ospedale San Paolo. I medici lo hanno operato d’urgenza. Le sue condizioni sono molto gravi. La squadra Mobile di Napoli indaga. Si sa che hanno trovato sei bossoli sul luogo del ferimento.

Lascia un commento