La camera ardente e l’ultimo saluto
Il cordoglio per la scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo a 84 anni non si ferma. Da quando venerdì è stato annunciato il suo decesso, sono innumerabili le dimostrazioni di affetto sia da parte dei VIP, sia da parte della gente comune. Ieri sono state centinaia le persone che hanno voluto salutare Maurizio in Campidoglio. Tra gli addii istituzionali più noti quello del Premier Giorgia Meloni e del sindaco di Roma Gualtieri. Molti gli amici del mondo dello spettacolo: Fiorello, Mara Venier, Lino Banfi (che qualche giorno fa ha perso la moglie), Valerio Mastandrea e tanti altri. Oggi è l’ultimo giorno per salutare il grande giornalista e conduttore. La sala della Protomoteca rimarrà aperta fino alle ore 18.00. I funerali si terranno domani, lunedì 27 febbraio alle ore 17.00 presso la Chiesa degli artisti in Piazza del Popolo, a Roma.
Il saluto di Giorgia Meloni
Il Premier ha sottolineato la capacità del giornalista di dialogare con tutti e di capire la dimensione umana delle cose. Ha anche ricordato che Costanzo era noto come scopritore di talenti. Anche lei si è detta “scoperta” da Maurizio. Racconta come fosse stata intervistata dal giornalista all’età di 17 anni. Secondo la Meloni, Costanzo ha “attraversato la nostra storia nazionale, sapeva raccontarla e aveva un chiaro punto di vista sulle vicende”.
Nicola Zingaretti e Veronica Pivetti
Nicola Zingaretti si è recato stamane a porgere l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. L’ex Presidente della Regione Lazio ha voluto ricordare il giornalista con parole affettuose piene di gratitudine. Zingaretti ha sottolineato la grande disponibilità di Costanzo a fornire consigli utili perché aveva un grande senso civico e un enorme impegno civile per Roma.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Anche Veronica Pivetti ha voluto omaggiare il “maestro”, recandosi in Campidoglio. La popolare attrice ha ricordato alcune battute del giornalista, che adorava la figura della “Prof”, uno dei personaggi più amati della Pivetti. Veronica era spesso ospite di Maurizio Costanzo, uno degli autori televisivi che stimava di più.