Ci eravamo tutti un po’ innamorati di Manila Nazzaro nella precedente edizione del Grande Fratello Vip: una donna dai grandi occhi, dal grande cuore e un amore semplice e vero al di fuori delle telecamere. Era un po’ per tutti, insomma, la rivincita in amore delle donne. Eppure, già al termine dello show televisivo, qualcosa si era rotto, o almeno le voci correvano veloci su una crisi importante.
La confessione di Manila Nazzaro a Verissimo
Un periodo difficile che ha portato Manila a confessarsi a Verissimo e Silvia Toffanin. Voci confermate e storia d’amore finita con il suo Lorenzo Amoruso, dopo alti e bassi non sistemabili. Sei anni intensi: l’amore, la famiglia, una relazione impegnativa. Che ha terminato di esistere, purtroppo.
“È successo dopo molti mesi di discussioni, anche futili, che però arrivavano a ferire. Dopo tanti di questi litigi mi sono guardata attorno e non avevo nessuno accanto. Non c’era progettualità, e il mio più grande desiderio, quello del matrimonio, non è mai stato accolto”. E da qui la scelta, dopo un’attenta riflessione e un dolore grande, di finire quello che non c’era più. Inutile proseguire qualcosa di finto, inutile stare soli in due.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Eravamo diventati due estranei: il rapporto si era esaurito, ma ci vuole coraggio ad ammettere che qualcosa sia finito. Ho capito che tutto quello che immaginavo con Lorenzo non si sarebbe avverato”.
La voglia di rinascere
La paura più grande non era tanto terminare la storia, ma capire come gestire i sentimenti dei due figli nati dall’ex marito Francesco Cozza: Nicolas e Francesco Pio, entrambi molto legati a Lorenzo. “Ho cercato di proteggerli: per loro era diventata scontata la presenza di Lorenzo. Ma oggi ho bisogno di prendere in mano la mia vita e scegliere di essere felice”.
Dalla parte dell’ex compagno ci sono stati diversi tentativi per riconquistarla, ma Manila Nazzaro non è più quello che vuole, non è nemmeno in grado di sistemare i cocci, e forse, dopo questa consapevolezza, non ha nessuna intenzione di provarci. “Pensare di dover ricominciare mi fa male, ma quando la vita ti dà dei segnali vuol dire anche che ti dà lo spazio per nuove opportunità, per qualcosa di più bello. Le storie finiscono e io non ho rancore nei confronti di Lorenzo. L’importante è non sentirsi soli e io non lo sono: non ho bisogno di essere completata da un uomo, ho bisogno di essere illuminata”.
Ha poi proseguito: “Davvero l’amore non basta. Ci sono alcuni sentimenti a cui io personalmente do molta più importanza. Sono per esempio la stima, l’orgoglio che voglio avvertire da parte del mio compagno, ma che non avvertivo assolutamente più. Io non avvertivo più nulla. Non avvertivo la stima, l’orgoglio di averlo accanto come donna e non avvertivo più la cura, la dolcezza che in realtà ci aveva unito all’inizio. Probabilmente la differenza tra me e lui è che io ho preso consapevolezza di tutto questo ancora una volta, come già capitato nel mio passato. Ho deciso di affrontare la situazione, di parlarne in maniera chiara. Nel momento in cui alcune situazioni le vedo solo io e dall’altra parte non esistono, capisco che sto combattendo da sola“.
Nel frattempo, anche qualche problema di salute da risolvere: “Sono in affanno. È un periodo molto complicato anche per la salute. In seguito a una mammografia ho avuto una rottura a una protesi che avevo nel seno. Mi ha creato un problema perché il silicone ha infiammato tutto e può essere pericoloso. Mi hanno operata, mi hanno veramente presa per i capelli“.
Non sono mancate le lacrime e nemmeno a volte, la voce rotta di un dolore lontano. Ma Manila è una donna forte, lo è sempre stata: supererà anche tutto questo.