Le uscite musicali della settimana (18-25 aprile)

By Luana Pacia

Sono tante le uscite musicali previste per questa settimana e ce ne sono per tutti i gusti. Ecco quindi cosa dovrete ascoltare!

Baustelle: il ritorno

Sono passati esattamente 5 anni da “L’amore e la Violenza – Vol. 2” e sentivamo davvero la mancanza dei Baustelle. Il gruppo è uno dei nomi inarrivabili nel mercato discografico. La loro anima speciale si riflette nei loro lavori, garantendo un’esperienza musicale agli ascoltatori. La loro ultima fatica è “Elvis“, un album di 10 brani dal rock leggero e dai testi profondi. Un classico per i Baustelle. L’obiettivo è raccontare storie umane, afflitte e visionarie. Il tutto con un rock aperto e coinvolgente che strizza l’occhio all’Elvis storico.

L’atteso Blanco

Di Blanco si è tanto parlato negli ultimi mesi, vuoi per lo spettacolo donato a Sanremo, vuoi il featuring con Mina che nessuno si aspettava. Ebbene, le aspettative di “Innamorato” sono state soddisfatte in quanto si tratta di un album molto maturo e che ha compiuto un deciso passo in avanti rispetto al passato. Questa consapevolezza musicale si è tradotta con un parterre di brani da ascoltare fino all’ultima traccia, specialmente quella con la grande Mina. Amore, rabbia e quel pop melodico che ti entra dentro anche se non vuoi. Il tutto ripartito con naturalezza e originalità.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il capolavoro di Sergio Cammariere

Sergio Cammariere è un’oasi di bellezza in un mercato discografico che corre troppo veloce. “Una sola giornata” è quello che ci vuole per fermarsi a riflettere e perdersi tra le dolci noti eleganti del maestro calabrese. L’album è un capolavoro assoluto di struggente bellezza, non poteva essere altrimenti con la collaborazione di Roberto Kunstler. Sergio Cammariere riesce ad accarezzarti con il suono vellutato dalla sua voce, trasportando l’anima in un felice viaggio all’insegna della buona musica.

Uscite musicali: i singoli

C’è tempo per le uscite musicali dei singoli, come “Due Rose” di Tiromancino ed Enula. Il brano racconta di una storia d’amore finita, con una musica che ti acchiappa fin dal primo ascolto. Con Nina Zilli e la sua “Innamorata (F____u!)” si sente odore di spiagge. La canzone è briosa, allegra e contraddistinta dall’inconfondibile voce della cantante piacentina. Il risultato fresco è piacevolissimo, come ogni hit estiva. Dopo il successo di Sanremo, Mr.Rain collabora con Federica Abbate e il risultato è “La pioggia prima di cadere“. Il brano però non colpisce molto, per quanto gradevole possa sembrare al primo ascolto.

Il bravo producer Don Joe sforna la sua “Don Dada”, una canzone leggera e divertente, anche se gli manca un po’ di sostanza per arrivare dritta al cuore. Di diverso avviso Paolo Benvegnù feat. Malika Ayane e la loro Non esiste altro”. I due mostri sacri della canzone italiana hanno dato vita a un singolo poetico e struggente, capace di far riflettere e sognare. Chiudiamo qui la lista delle uscite musicali di questa settimana. Fateci sapere quale brano vi ha colpito e cosa c’è di nuovo in radio!

Lascia un commento