Laura Freddi: “Ero rimasta senza soldi, ho rischiato tutto”

By Redazione

Rispetto alle altre, Laura Freddi non era già più un’adolescente ai tempi di non è la Rai: 19 anni, per Gianni Boncompagni, erano già un’età. In più era talmente timida da rimanere nascosta dietro le foglie delle palme finite intorno alla piscina. Eppure è diventata un’icona, soprattutto nell’edizione con Enrica Bonaccorti, che davanti al Cruciverbone grazie a una vaga somiglianza con Kim Basinger, ne ha fatto una ragazzina sulla cresta dell’onda.

E da lì il passo a Striscia la Notizia come velina insieme a Miriana Trevisan è stato breve: le prime veline microfonate e parlanti. Laura si confessa in una lunga intervista al Corriere della Sera tra lavoro e vita privata.

L’amore tra tv e delusioni di Laura Freddy

Ai tempi del Quizzone con Amadeus in cui condivideva l’appartamento con Cristina Quaranta, iniziano anche i primi amori famosi: il primo è stato Fabio Galante, ma si sa, l’accoppiata velina/calciatore è da sempre un must have delle love stories. “Ti prego, non chiamarlo più. Come non detto. Una sera lui praticamente si legò al termosifone di casa, non voleva andarsene e a quel punto… ho ceduto“, tre anni di amore tra tradimenti e vita casalinga.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

E come non citare il lungo rapporto con Paolo Bonolis? “Lo so, lo so. Che devo dirle? Paolo è stata la persona più importante tra i miei affetti, ero molto giovane allora e lui già sposato e padre. Agli occhi dei miei 19 anni era affascinante, mi piaceva, mi faceva divertire, mi colpì per ironia e cultura. Mi faceva guardare anche tre film al giorno, mi leggeva i libri, era un fiume in piena. Viaggiavamo molto. Anche se con Sonia, sua moglie abbiamo scoperto che ci ha portato in vacanza negli stessi posti: Polinesia, New York, oggi ci ridiamo“.

Cinque anni insieme, ma Paolo aveva già una famiglia e non era il momento di soddisfare i desideri di Laura. “Perché lo lasciai? Ci siamo voluti molto bene e separarsi è stata una sofferenza per entrambi. Io desideravo di più, una famiglia, ma il momento era sbagliato, i nostri tempi non coincidevano“. E nonostante l’iniziale odio di Sonia Bruganelli, ora sono addirittura amiche, tanto che quando è stata assente dal Grande Fratello Vip, Laura l’ha sostituita egregiamente come opinionista.

Il periodo nero e i problemi economici

È nella stessa intervista al Corriere della Sera che si confida anche per parentesi molto meno positive. “Per colpa di una causa di lavoro durata 12 anni mi ha prosciugato le finanze. Purtroppo non sempre si incontrano persone oneste. Avevo firmato documenti che non avrei dovuto firmare e per difendermi ho bruciato tutti i miei risparmi, ho pure dovuto vendere la casa che stavo ancora pagando. Con le cartoline verdi degli avvisi di pignoramento avrei potuto farci un albero di Natale. Mi sono risollevata con il cachet del Grande Fratello Vip, una mano santa“.

Per fortuna l’amore riporta sempre il sole, e il suo ultimo compagno, Leonardo D’Amico, è entrato nella vita di Laura nel momento giusto. Nel frattempo la situazione economica si è tranquillizzata grazie anche alla presenza fissa quotidiana nel programma Oggi è un altro giorno su Raiuno.

Lascia un commento